Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Asunto: [NEWS] Diario di Sviluppo #63: riforma allenamento

2022-05-24 21:07:24
Dici che non sarà mai così?
2022-05-25 00:11:12
magari diventeranno più frequenti giovani con talento 1 o inferiore all’unità
Ma questa è una visione catastrofica del futuro, altro che ottimismo!
:D
2022-05-25 00:19:55
Un calciatore top player uscito dalle giovanili a 18 anni, con il nuovo calendario, a 30anni avrà circa 12 punti skill in meno rispetto ad ora.

Purtroppo accadrà anche sia ai calciatori con talento medio sia a quelli con talento infimo.

Spero vivamente che il risultato in campo non sia di avere, tra qualche anno solare, difensori di serie B che spazzano via il pallone in tribuna 4 volte su 5. O attaccanti di serie A che segnano un goal ogni 25 tiri

...ma ho paura, visti i precedenti, che la lungimiranza non sia una dote intrinseca dei DEV di sokker .


L'appiattimento verso l'alto della qualità generale dei giocatori era un'aspetto del gioco da correggere. Gli allenatori dovranno finalmente fare delle scelte: pompare a mille un paio di skills ignorando completamente le altre o crescere il giocatore in maniera equilibrata, bilanciando le skills che gli interessano?
Ci sarà una maggior varietà di giocatori, e questo è un bene sotto tutti gli aspetti, compreso quello tattico.
... e basta sparare su chi sta cercando di migliorare il suo gioco per il bene di tutti. È sempre più facile distruggere che costruire. Sosteniamoli, invece di affossarli!
;-)
2022-05-25 11:37:57
Se hai percepito che sto sparando a zero senza cognizione di causa, mi dispiace per te.
Io ho cercato di fare un'analisi "tecnica" di settore.
Se il problema è l'appiattimento verso l'alto delle skill, ripeto: se è un problema, la soluzione non è detto che sia univoca , né che quella scelta sia la migliore.
Nell'esempio appena preso in esame, quello delle skill, che poi è legato a doppio filo con altri aspetti a cascata come talento e giovanili, pesa come un macigno la "resa in campo" .
Un'alternativa all'appattimento verso l'alto delle skill meno invasivo del tagliare via 4 settimane alla stagione era aggiungere ex novo altri 2 livelli di skill e impostare il motore in modo che il "massimo" di resa skill fosse al 20 invece che al 18.
Il problema VERO, da game design, è infatti la formula matematica che regola la relazione tra skill e resa in campo!
Ed è una relazione delicatissima.
Altra soluzione possibile, senza stravolgere le settimane della stagione?
Modificare il valore della costante di crescita/decrescita del talento:
All'inizio, da giovane il calciatore cresce ancora più velocemente rispetto ad ora, da vecchio (e puoi "spostare l'asticella" più in basso, se necessario: inizia a calare da 28 invece che a 30, ad esempio) decresce più velocemente e/o prima.
(E questo avrebbe risolto anche il problema dei giovani che erano settati con un livello di uscita compatibile con il livello di campionato di 15 anni solari fa, mentre ora, dopo oltre 60 stagioni, i giovani in uscita, come i calciatori assegnati alle squadre dei neo iscritto, sono lontani anni luce dal trovare spazio per essere schierati).

Se avessi voluto sparare a zero senza cognizione di causa per il semplice gusto di farlo, non avrei dato i molti e "semplici" consigli per migliorare nel tempo.
Quella che evidentemente si nota nei miei messaggi scritti sulla chat (mezzo indubbiamente limitato e parziale in termini di comunicazione) è la frustrazione da amante del gioco e da esperto di settore nel vedere una macchina da corsa datata, e quindi non competitiva con le super car di oggi ma pur sempre di gran valore, guidata da neo patentati prima, e da piloti di rally poi (indubbiamente si sta andando migliorando nella gestione ma con tempi di reazione lunghi e con "errori di percorso" veramente banali).
(editado)
2022-05-25 12:01:40
Perdonami, il mio era un discorso generale e non rivolto solo a te nello specifico. Sono abbastanza stufo di leggere più critiche che complimenti, problema che potrei tranquillamente risolvere non leggendo il forum, in effetti...
:D
In ogni caso io non sono d'accordo con te, ma probabilmente è legato semplicemente al fatto che tu ormai ti sei troppo abituato a guidare fuoriserie e non riesci ad accettare che da domani dovrai rispettare il limite di 130 km/h in autostrada.
2022-05-25 14:19:06
GeorgeBest, considera anche che, se prima ti serviva un difensore divino in difesa e velocità, considerando che la qualità dei giocatori tenderà a calare, avversari compresi, potrebbe bastarti un magico in entrambe le skill e quindi allenare un po' meglio le secondarie per averle allo standard attuale, o quasi. Così come la qualità dei portieri, se oggi hai un attaccante 3x sovrumano contro un portiere 2x divino, domani avrai un 3x magico contro uno 2x sovrumano.... quindi non mi aspetto nemmeno che un attaccante debba tirare 20 volte per fare un goal.
Dalle varie dichiarazioni, hanno un server di test dove fanno le simulazioni, per quanto possano essere imperfette (non possiamo saperlo), dubito che cadano in un errore così grossolano. Poi sicuramente correggeranno le dovute regolazioni, in passato l'hanno fatto, quando su sokker ci mettevano mano, prima del periodo di limbo del decennio scorso.
2022-05-25 14:37:18
il fatto è che, con il taglio delle settimane, e quindi della crescita delle skill, non avrai la situazione da te descritta dove il difensore è un po' meno alto in difesa e velocità e puoi tirarlo su in regia, come esempio, ma che avrà meno difesa e meno velocità. punto. non c'è lo spazio per tirargli su regia.
Il mio discorso verteva sul fatto che invece di mandare in tilt tutta la community, bastava settare diversamente le costanti dell'algoritmo che mette in relazione le skill del giocatore con la resa in campo.
tutto qui.
2022-05-25 14:40:07
per me non si tratta di rispettare il limite di 130 km/h,

a mio avviso si tratta di smontare dalla macchina il motore della ferrari 365 GT e montarci quello di una multipla!
2022-05-25 16:30:16
scuate la domanda basilare, ma non mi è ancora chiara una cosa sul nuovo sistema di allenamento (schermata iniziale a pagina 1):



1- Imposto ciascuno dei 4 ruoli principali (GK-DEF-MID-ATT) con una skill allenabile (menù a tendina in alto)
2- scelgo 10 giocatori che abbìno (=voce del verbo "abbinare", NON "avere" popolano, NdR) AL RUOLO (NON alla skill - menù in basso a destra)

Bene, ma io posso impostare, ad esempio, associato al ruolo "GK", la skill allenata "difesa" piuttosto che, al ruolo "DEF", la skill allenata "Attacco"???

Quindi, si è definitivamente sganciata la skill dal ruolo????

Oppure nelle "tendine" associate a ciascun ruolo NON ci sono tutte le skills????

.
(editado)
2022-05-25 16:35:05
ma soprattutto:
le percentuali di allenamento quali sono!
se alleno un ruolo GK in attacco che percentuale prende?
Ci si slega finalmente dal farraginoso sistema precedente oppure no?
2022-05-25 16:36:04
Se riformano, dev'essere possibile allenare ciascuna skill al massimo che l'allenatore consente, a prescindere dal ruolo
2022-05-25 16:37:01
Non si capisce nemmeno se tu debba selezionare almeno un GK, un DEF, un MID ....

oppure se puoi allenare anche 10 DEF con skill allenata attacco.

a me pare così
(editado)
2022-05-25 17:06:41
Io l'ho intesa che possiamo scegliere, quindi 10 def, 5 def e 5 att o anche tutti e quattro i ruoli.
Sulle % di efficacia allenamento non so, per logica il def allenato Att non prenderà il 100% (come funziona già ora). Ma non lo vedo un grande problema, se il giocatore Tizio lo voglio allenare in Att, perché schierarlo def e fargli prendere meno allenamento se posso scegliere il ruolo che voglio?
2022-05-25 17:19:21
...perché potrei voler allenare un portiere in passaggi.
oppure un mediano in difesa o un difensore in regia o un attaccante in regia o ecc. ecc.

la % di allenamento vincola molto di più del settaggio dei ruoli, mi piacerebbe, se possibile, avere una risposta chiara dai DEV sulla % di allenamento per ruolo, o, se è già stata data e io me la sono persa, qualcuno può linkarmi alla risposta?

grazie
2022-05-25 17:36:12
...perché potrei voler allenare un portiere in passaggi.
oppure un mediano in difesa o un difensore in regia o un attaccante in regia o ecc. ecc.


Ho capito, ma se la % di allenamento é 100% problemi non ne hai (e sarà sicuramente 100% negli abbinamenti "normali" come quelli da te citati). Se vuoi allenare un attaccante in difesa (dove per ipotesi non c'è il 100%)lo schieri con ordine def tra gli allenandi ed anche in campo. Non vedo il problema o comunque non vedo problemi maggiori rispetto all'attuale sistema... Anche ora se alleni Att difesa non hai il 100%...
2022-05-25 17:42:25
capisco la tua posizione,
ma vorrei una risposta ufficiale chiara a riguardo!