Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Asunto: [NEWS] Diario di Sviluppo #63: riforma allenamento

2022-05-28 13:17:56
Tra 15 giorni finisce questa stagione di transizione. Se fosse tutto già stabilito ed implementato perché non far uscire news? Non è solo curiosità, ma come ha detto qualcun altro pianificazione...

aridaje

ma quando mai avete avuto anticipazioni su una determinata novità?

sapete che ci sarà il nuovo allenamento e avete ottenuto delle anticipazioni. IMO, anche troppo così!

Spingerò affinchè in futuro non diano alcuna anticipazione, così evitiamo di leggere lamentele che, secondo me, non hanno alcun senso
2022-05-28 13:38:06
Credo che avere anticipazioni sia un gesto gradito. Sul resto, sulla completezza delle informazioni, potrebbero non averlo ancora deciso, ogni decisione avrà un peso sul gioco, magari stanno ancora ponderando il tutto. Hanno detto che a fine stagione implementeranno tutto, ogni qualvolta che hanno detto una data, è sempre stata rispettata. Sapremo tutto quindi tra due settimane. Relax :-)
A mio parere, è tutto bello così come sta andando.
2022-05-28 13:40:46
ma infatti, relax and keep calm! :D

ripeto, benvengano le critiche e le lamentele una volta vista una determinata modifica.

Ma lamentarsi prima, boh, mi sembra il nuovo sport dell'estate :) Accontentatevi delle anticipazioni e aspettate ^^
2022-05-28 14:00:08
Sei un aziendalista peggio di Max
2022-05-28 15:54:54
A mio avviso, invece, questo tipo di gestione della comunicazione ha contribuito, a suo modo, a fare scendere il numero degli iscritti .

Se ha sempre fatto così, non significa affatto che "così" sia la migliore opzione possibile.
Anzi, spesso e volentieri, con il passare del tempo e l'evolversi delle situazioni, "così come si è sempre fatto " è la prima causa di fallimento.
2022-05-28 16:39:48
.... ma infatti non si sono comportati come quelli di prima che introducevano a caso senza dir nulla e poi noi dello staff dovevamo impazzire a spiegarvi il tutto chiedendo info a destra e manca ^^

questi hanno dato qualche anticipazione per render partecipe la comunità visto l'importanza delle novità, ANZI, prima hanno passato mesi e mesi a discutere con tutti noi sulle modifiche da fare chiedendo pareri e ascoltando suggerimenti e critiche e poi sono passati all'introduzione di ciò che avevano 'promesso' dando news o anticipazioni del caso.

Sull'allenamento, a differenza di quelli di prima, vi hanno fatto partecipi in fase decisionale e vi hanno dato qualche anticipazione le stagioni antecedenti all'introduzione delle suddette novità. Non capisco il motivo di lamentarsi del fatto che non si sa ancora alla perfezione come funzionerà il nuovo sistema.... quelli di prima non vi dicevano niente, questi vi dicono quasi tutto. Dov'è il motivo della lamentela? scusa ma non vi capisco proprio

A mio avviso, invece, questo tipo di gestione della comunicazione ha contribuito, a suo modo, a fare scendere il numero degli iscritti .

de gustibus! io invece, nonostante alti e bassi, li apprezzo eccome! siamo passati da un gestore che si faceva vivo una volta ogni due anni lasciando andare alla morte il nostro gioco preferito a un gestore che è sempre presente, comunica e che finora non si è fermato un giorno nello sviluppo del gioco.

a me sembra paradossale dire che questo tipo di comunicazione fa scendere il numero degli iscritti quando prima non c'era neanche una minima sorta di comunicazione...boh, su questi due punti non ti seguo proprio
2022-05-28 17:24:46
Concordo con te che la precedente gestione era assente, quindi non buona comunicativamente.
Questa gestione è migliore della precedente?
Per certi versi sì, per altri no.
Prima ti eri messo il cuore in pace sul fatto che non ascoltavano niente e nessuno.
Adesso alcuni credono che avranno potere decisionale solo perché i DEV hanno raccolto feedback prima di impostare i cambiamenti.
Ed è una sonora cazzata. Hanno già deciso in quale direzione andare: rilanciamo puntando sui nuovi potenziali giovani utenti.
A me ricordano molto Giolitti che durante le proteste di piazza, invece di reprimere con la violenza, diceva: lasciateli sfogare, tanto poi torneranno a casa e noi faremo comunque come ci pare.
L'errore di comunicazione, a mio avviso, commesso dalla nuova gestione è stato fat credere agli utenti di avere voce in capitolo su questioni strutturali del gioco quando invece abbiamo "democraticamente" deciso solo il colore dello sfondo della pagina iniziale e forse la distribuzione di qualche icona sulla pagina. La decisione di scendere a 12 settimane con 2 partite (scelta strutturale) era già bella che presa.
E, a livello di comunicazione, anche lì hanno menato un po' il can per l'aia dicendo: facciamo 12 settimane oppure 13 con una di sosta tra le stagioni? Che è come dire scegliete se volete la zuppa di cipolle oppure la vellutata contadina di cipolle.
Poi, la gente che ha creduto di avere voce in capitolo, reagisce esattamente come sta reagendo la comunità ora. Si lamenta perché percepisce che, al di là delle parole dette, non c'è alcun grado di potere decisionale e si sente presa per i fondelli, oppure pretende cose che nella precedente gestione sapeva non sarebbe mai stata di propria competenza.

Poi, al netto di tutto, resta un giochino interessante che chi è rimasto dentro spera non imploda...
2022-05-28 18:20:37
Io vado un po' controcorrente, ma i cambiamenti in atto mi hanno ridato entusiasmo nel gioco e tra poco scopriremo comunque le novità.

Un'unica cosa andrebbe implementata, riduzione dei giorni di infortunio o operando sul numero massimo di giorni o introducendo lo staff sanitario
2022-05-28 18:28:54
lungi da me alimentare le polemiche, anzi, semmai sto cercando di farvici ragionare su ...

lascia perdere i raffronti con i precedenti, li ho citati solo perchè avevi scritto

Se ha sempre fatto così, non significa affatto che "così" sia la migliore opzione possibile.

questi dev non hanno sempre fatto così. Erano quelli di prima, che proprio non comunicavano.

Arrivare quindi a dire che questa comunicazione fa perdere utenti, boh, non lo trovo esatto (anche perchè dovresti provarlo) ma anche poco corretto


sull'illudere gli utenti, io la vedo chiara la situazione, secondo me sono stati gli utenti ad illudersi da soli. I gestori hanno chiesto e ascoltato pareri, poi hanno fatto giustamente di testa loro, com'è giusto che sia, ma vi assicuro (io leggo i forum staff) che la parola dell'utente è stata ascoltata, anche fin troppo per i miei gusti.


quindi,
tornando al discorso principale,
il discorso è

vi state lamentando perchè non sono chiari e non vi dicono tutto sull'introduzione dell'allenamento
io vi rispondo che prima vi hanno fatto partecipare all'idea e poi vi hanno dato qualche anticipazione.

quindi scusa ma rimango della mia idea, lamentarsi del fatto che non vi hanno ancora detto TUTTO su una novità che deve ancora essere introdotta, scusa ancora, ma lo trovo ridicolo. Anche perchè siamo tutti sul solito piano, quindi non c'è neanche una disparità tra utenti...boh, a volte non vi capisco :) poi liberi di pensare e dire tutto quello che volete!
2022-05-28 18:32:56
Omen para gazza71
No, sta roba no! Ti prego! Altrimenti poi si continua con lo staff psicologico/psichiatrico, pubblicitario, di merchandising... Roba da bimbominkia...
2022-05-28 18:38:47
gazza71 para Omen
Infatti la prima opzione era accorciare imponendo un tetto massimo di giorni...
2022-05-28 19:40:12
felix para gazza71
bhe, come dire, sono 10 stagioni di anticipazioni, mi pare pure troppo.
Mi spiace che proprio adesso che comincia la ciccia io sia meno orientato a gustarmela.
2022-05-28 20:47:44
al netto del fatto che nelle relazioni, e nelle comunicazioni, la responsabilità è sempre 50 e 50,

mi sento di accogliere il fatto che alcuni utenti hanno capito male, ma hanno capito male anche perché i DEV, per tenersi i vecchi utenti anche dopo la decisione di "svecchiare" il gioco, hanno fatto intendere che gli utenti storici avrebbero avuto un peso decisionale sul futuro.
peso decisionale che sicuramente c'è stato, ma in cose marginali e non strutturali.
e qui c'è stato il misunderstunding.

c'è una profonda differenza inoltre tra una regola (che mi è necessario conoscere per poter giocare a qualsiasi gioco in qualsiasi formato) e dinamica di combinazione di meccaniche (che è il "giocare") e credo che sia tra gli utenti sia tra i DEV c'è qualcuno che non ha ben chiara la differenza.

sul piano della lamentela, io ho solo cercato la causa per cui queste lamentele ci sono state, e, forse giustamente o forse ingiustamente, l'ho individuata in questa comunicazione non chiara fino in fondo.
perché se penso che ho un peso nelle decisioni e poi percepisco che in realtà sono marginali (a diritto o a torto) poi mi sento preso per i fondelli (questo vale più o meno per tutti).

per la questione del numero di utenti hai ragione.

forse tu hai accesso ai dati e puoi meglio chiarire il punto:

- numero di utenti il giorno in cui è stato comunicato il cambio di ciurma
- oggi: 9390
- a fine modifiche (fra un paio di stagioni?): vedremo
- a stabilizzazione delle nuove modifiche: non immagino quando
2022-05-28 21:05:57
Dico la mia, ma solo per passare il tempo.
Non è che secondo me dovrebbero fare così o cosà
Io non so nemmeno cosa dovrei fare io nella vita, figurati se sto a sindacare sugli altri.

È che non ne posso più. Fremo. Vedo il forum ogni 6 ore per vedere se arriva la news n°64.
Per sapere se la pianificazione che ho fatto è giusta o sbagliata (secondo me sono stato l'unico su sokker a pianificare per prepararmi al nuovo allenamento)
Per sapere se il mio terzino potrà allenare la sua regia, o il mio mediano la sua difesa, senza dover giocare con un ordine assurdo, come ha fatto negli ultimi 14 anni solari e mezzo (che è da quando gioco a sokker)
Per sapere se la velocità si allenerà con la stessa rapidità delle altre skill
Per sapere cosa cazzolaspirina hanno decido di fare con la resistenza, se l'hanno deciso.
Per avere un'idea se il mio assistente che nella prossima stagione compie 100 anni andrà prossimamente in pensione o se nel mondo sokker davvero chi allena squadre di calcio diventa un Highlander senza che ne debba restare solo uno.
Per essere sicuro infine che DAVVERO tra due settimane si cambia sistema.

Barros capiscimi. Siamo pochi, ma soffriamo.

Digli se si danno una mossa. :)
2022-05-28 21:31:15
in ogni caso, quello che hanno detto dovrebbe essere facilmente raggiungibile e esposto.
Invece andiamo avanti settimane a discutere di cosa mi pare di aver letto 3 mesi fa in un post di un dev in una discussione con migliaia di post.
2022-05-28 22:13:53
È che non ne posso più. Fremo. Vedo il forum ogni 6 ore per vedere se arriva la news n°64.

dimenticatevi delle news e aspettate fine stagione ;)
D'altronde hanno detto che introdurranno il nuovo allenamento prossima stagione, abbiamo già la data.
Mancano sono gli ultimi dettagli ma mi pare già tanto quello che sappiamo su una novità che deve essere ancora introdotta.
Dopo sì che avrete motivi per scatenarvi, ora continuo a non vederne di validi (non in generale eh, si stava parlando del fatto che non si sa ancora tutto sul nuovo allenamento)