Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Asunto: [NEWS] Diario di sviluppo n°66: Allenamento - principi e guida

2022-08-02 18:00:02
non cambiavo discorso. evidentemente non avevo capito cosa intendevi.

però sì, ci metto pochissimo a selezionare l'allenamento e fare le formazioni.

ne alleno 22 in tutto, di cui 10 selezionati (dei quali 9 il venerdì), non è difficile per me.
(editado)
2022-08-02 18:36:03
se ne alleni 9 il venerdì non puoi raggiungere QUESTO risultato (ribadisco deludente).
2022-08-02 22:13:35
Omen para el pupe
Per me c'è chi drammatizza troppo e chi minimizza troppo tra voi... :-J

Alla fine ce la si fa a fare sto settaggio d'allenamento però ci si impiega un pò più tempo di prima e soprattutto è diventato URGENTE. Poi dipende dai risultati dell'allenamento precedente: se non è migliorato un gran chè non c'è molto da reimpostare ma, se si, SI!
Lasciando perdere percentuali ed efficacia, non so voi dove schierate gli allenandi ma io lo faccio per tutti 10 in amichevole, ed essendo la partita su cui si imposta principalmente l'allenamento, ora esso va fatto con più urgenza perchè si gioca già il giorno dopo. Fosse il contrario, come prima, imposterei tranquillamente prima le quasi scontate partite ufficiali e poi con calma penserei a ruoli e skill da allenare in amichevole. :-)
2022-08-02 22:40:41
Sono d'accordo con te, bravo Barros
2022-08-03 11:31:05
Settare l'allenamento avanzato ci ho messo due minuti da cellulare, e sono a posto fino a fine stagione. Ottimo poterlo fare per reparto.
Un allenando avanzato si allena anche senza giocare, seppure con percentuale più bassa, quindi se viene espulso si allena lo stesso.
Il vero effetto negativo è l'efficacia dell'allenamento, come abbiamo visto dagli scatti di giovedì scorso poi tolti col nuovo allenamento. E mi è successo su un mid che aveva giocato titolare due partite in campionato
2022-08-03 11:38:26
Marco_16 para Omen
Sono d'accordo con Omen
2022-08-03 12:19:03
Vorrei fare un esempio inverso all'oggetto del dibattito, caso nel quale l'amichevole al venerdì conviene.

Un mio allenando e' stato espulso in amichevole per doppia ammonizione, così da non giocare tutti i 90 minuti.

Posso ancora farlo entrare nelle partite di campionato, per portarlo al minutaggio necessario perché prenda allenamento pieno.

Ovviamente ciò non sarebbe stato possibile, con l'amichevole al mercoledì.
2022-08-03 12:50:17
ragazzi, la questione è semplice:

se giochi amichevole prima e ufficiale poi, dai un vantaggio a chi allena un certo tipo di calciatori
se giochi ufficiale prima e amichevole poi, dai un vantaggio a chi allena un altro tipo di calciatori.

I dev hanno deciso (spero che lo abbiano fatto a fronte di un ragionamento pensato) di agevolare un certo tipo di impostazione di allenamento...
largo ai giovanissimi e maggior "conflitto" tra bonus di allenamento e bonus di risultato in campo.
2022-08-03 13:23:20
Si, certo. Personalmente mi ci trovo benissimo.

Giocando solo in amichevole perdi circa l'11-12% dell'efficienza dell'allenamento sul singolo giocatore, tale differenza però é ampiamente recuperata dal minor rischio infortuni, considerando che in amichevole puoi usare formazioni specifiche allo scopo.

Peraltro ci stiamo chiedendo se gli infortunati prendano allenamento avanzato al 50%, il che sarebbe un altro punto a favore.

Le presenze in nazionale poi, recuperano tutto questo gap di minutaggio, così rendendole più convenienti rispetto a prima, in concreto.

Pertanto, col nuovo sistema si può comodamente schierare in maniera indipendente gli allenandi in amichevole e i titolari nelle partite ufficiali, il che significa molta più libertà nell'elaborare moduli e titolari in campo, rispetto a prima.
2022-08-03 13:37:42
All'alba del secondo allenamento con il nuovo sistema, noto ancora pallini bianchi (formation training) associati a giocatori inseriti nei 10 di advanced training che hanno regolarmente giocato con ruoli ed ordine corretto.
Siamo sicuri che stia girando tt bene?
È solo una visualizzazione errata dei colori?
(editado)
2022-08-03 14:48:16
Peraltro ci stiamo chiedendo se gli infortunati prendano allenamento avanzato al 50%, il che sarebbe un altro punto a favore.

Le presenze in nazionale poi, recuperano tutto questo gap di minutaggio, così rendendole più convenienti rispetto a prima, in concreto.


sulla prima, se fosse, sono d'accordo.

sulla seconda ho i miei dubbi.

in realtà la "grande rivoluzione" è stata quella di condividere con gli utenti informazioni precedentemente tenute nascoste.
ho dei seri dubbi che abbiano rivoluzionato chissà quali valori.
hanno semplicemente trasformato le skill degli allenatori in % e ci hanno, finalmente, detto quanto impatto hanno sull'allenamento (al netto del talento che rimane, giustamente, oscuro).

è un po' come il gioco delle tre carte che hanno fatto con la proposta di riforma delle giovanili:
prima avevano inserito il tanto odiato +2/-2 perché volevano rendere il gioco più "sfidante" (la prima soluzione, più semplice, più istintiva, e meno efficace è proprio quella di nascondere le informazioni. In realtà una soluzione molto migliore è quella di rendere le informazioni implicite, e quindi deducibili, invece di nasconderle - come è stato fatto ad esempio ora con le % di allenamento degli allenatori).
Poi, con questa nuova gestione hanno detto: "il +2/-2 lo togliamo se paghi con soldi sokkeriani un ipotetico assistente un tot a settimana".
Quindi hanno proposto un NETTO miglioramento, ma, come al solito, o bianco o nero. Sarebbe molto più efficace trovare una meccanica deduttiva (come le percentuali upgradate per gli allenatori) dove l'informazione è a vista ma non è evidente.
Come il talento (che messo in relazione con la risorsa "tempo" può essere desumibile).

Il gioco ottimale, mio avviso, è quello ad informazione pubblica ed esplicita, dove poi è il "manico" dell'allenatore che impatta con tattiche migliori sul campionato.
Ma comprendo anche il motivo per cui si usano informazioni implicite deducibili (altrimenti giocheremmo a scacchi e il "bimbominkia" di turno non potrebbe appellarsi al Ra'ndom invece di lavorare sulla tattica e prendere coscienza che è "inferiore", punto e basta. (da qui il bivio del: o mi impegno e imparo oppure "ragequitto" e me ne vado).

più scacchi e meno slot machine!

Quello che proprio aborro è l'informazione nascosta a priori, come dogma. Perché è, appunto, la strada degli oziosi e degli incapaci.
(editado)
2022-08-03 15:02:13
Non mi farei tutti questi problemi, in qualsiasi gioco la figura dell'arbitro tiene per sé qualche segreto del mestiere.

Anch'io son sicuro che le percentuali che oggi conosciamo sono state circa sempre tali, il che é un atto di fiducia verso la community dei giocatori, per conoscerle senza starle troppo a contestare, altrimenti ai Dev non converrebbe farlo.

Ci vuole la giusta misura nel tenere qualche (ma poche) componente nell'ignoto, altrimenti Sokker sarebbe una scienza esatta e piacerebbe a una cerchia sempre più ridotta di persone, a far sopravvivere le motivazioni solo di potenziali vincenti e meticolosi in tutto.

La grande "rivoluzione", come spiegavo, consiste solo nel permettere di allenare e competere in partite distinte e dedicate, questo non é poco, perché d'ora in avanti si potrà cercare di battere l'avversario più grazie alla strategia, non più intralciata dai limiti del dover allenare.
2022-08-04 07:47:19
Ciao ,
scusate se è stato gia detto e magari me lo sono perso , ma l'allenamento resistenza adesso come funziona? viene allenato come le altre skill o mi aspetto che se metto dei giocatori in allenamento avanzato impostando resistenza scattino subito come era prima ?
2022-08-04 09:32:53
La skill resistenza è diventata come le altre , almeno nel modo in cui viene allenata
Sulla velocità tra uno scatto e l'altro, sarebbe da testare su più allenamenti consecutivi.
Io, tra i miei giocatori allenati, vedo molti scatti random sia in avanzato che in generale
2022-08-04 09:39:59
maxx para vix68vp
credo che sia diventata come le altre (come dice Direda). Se hai giocatori bassi in resistenza seleziona allenamento resistenza su uno o più ruoli e mettili a giocare in quel ruolo.
(editado)
2022-08-04 09:58:25
Con il nuovo sistema secondo me hanno leggermente peggiorato il talento. Ne ho avuto conferma settimana scorsa. Ho un 18enne, Perez, con ottimo talento. Settimana scorsa ha ricevuto l'allenamento inizialmente col vecchio sistema ed era scattato solido passaggi (talento due puro perché due settimane prima era scattato buono passaggi random). Quando hanno risolto facendo partire l'allenamento col nuovo metodo, lo scatto di Perez è sparito (tra l'altro aveva giocato due partite impostato mid col 99% di efficacia allenamento). Ho potuto appurare questa cosa perché avevo un caso limite