Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Asunto: [STAFF] ELEZIONI CT

  • 1
2022-09-12 22:53:53
k4psula para Todos
ELEZIONI NT ITALIA

È nuovamente tempo di elezioni, sia per il CT della Nazionale maggiore sia per il CT della Nazionale U21!!!

Ogni utente avrà la possibilità di:
- candidarsi o come CT della nazionale maggiore o come CT dell'U21 di una qualsiasi nazione
- esprimere 2 voti (uno per tipologia di CT) nel proprio Paese.

Per accedere alla pagina delle elezioni, vai alla home page di ogni Paese, quindi clicka sul link della Nazionale in cui desideri candidarti (Maggiore o U21) e poi su "Elezioni".

Se vuoi candidarti come CT, ti consigliamo di far aprire un thread nel forum dedicato alla Nazionale (le regole per questa tipologia di thread saranno presenti nel forum e lo staff è a disposizione per qualsiasi informazione in merito). Tieni presente che una volta eletto CT, non si può lasciare l'incarico fino alla fine del mandato e che il compito di CT prevede affrontare il "lavoro" in maniera responsabile e coerente nei confronti degli elettori: se prevedi di non aver tempo da dedicare a questo incarico nei prossimi mesi, per cortesia evita di candidarti.

Di seguito il regolamento che verrà adottato per le elezioni.

I thread sulle candidature a CT delle Nazionali potranno essere aperti autonomamente dai candidati stessi e svilupparsi tramite semplice dialogo e non previa numerazione delle domande.
I threads delle candidature saranno moderati applicando le vigenti regole del forum elencate in Regole e nello Statuto: esattamente come i normali thread di sokker.


L'unico obbligo è che il titolo del thread sia tassativamente scritto nei seguenti formati:
- [NT] Candidatura ....(nome del candidato).... per la Nazionale Maggiore
- [U21] Candidatura .... (nome del candidati).... per la Nazionale U21

Lo staff di sokker.


Ricordiamo inoltre che:
- E' vietato fare spam elettorale sia via sk-mail che in forum.
- Chi verrà eletto non potrà dimettersi dall’incarico fino al termine della stagione. Di conseguenza essere CT non è solo un divertimento ma una precisa responsabilità nei confronti della comunità che lo ha votato.

Le votazioni termineranno il giorno 25 Settembre 2022
_____________________________________________________________________________

NT ITALIAN NT ELECTIONS

It is election time again! You have the opportunity to stand for election as the national team coach (either Senior or U21) of any nation, and vote a senior and U21 manager for your own nation.

To access the Italian election page, go to the our country homepage, then click on National Team, and then Elections.

If you stand for election, it is recommended that you open ONE thread in the appropriate forum (Sokker Italia) after the elections start.
Please prefix your thread with [NT] or [U21] , e.g. [NT] greg or [U21] damian.

Any other thread about NT-candidates, open outside of that forum, would be immediately closed and fined.


Other important things you have to know:

- it is FORBIDDEN to do any kind of forum or sk-mail spam regarding elections.
- there's no way for the chosen NT-coach to dismiss from this role.

Elections will end on 2022-09-25
2023-10-15 19:27:56
[url=https://ibb.co/6mWFF62][/url]

E' chiaro che i dati riflettono una situazione nel tempo e non sono relativi alle ultime giornate.
Comunque in rapporto ai valori, alla scelta possibile, al numero di utenti ecc. il movimento non riesce poi a mettere a terra molte cose.
una riflessione andrebbe fatta ?
(editado)
2023-10-15 21:24:03
Purtroppo la stagione dove abbiamo perso molti punti è stata la scorsa con le sconfitte contro USA, Nicaragua (amichevole) ed el Salvador. Purtroppo fino a che non si incontrano squadre di alta classifica la possibilità non c'è. Ora c'è una grossa occasione contro il Brasile ed un Europeo che per la prima volta si giocherà senza limiti di età.
Di certo non fa piacere vedere l'Italia in seconda fascia ma possiamo fare i conti a fine stagione.

Forza azzurri. :)
2023-10-16 09:07:10
Mi pare storicamente "ingeneroso" attribuire il crollo del ranking solo all'ultima gestione o alle ultimissime stagioni.

Il trend è iniziato qualche anno (solare) addietro.

Quando lasciai la nazionale eravamo secondi ed il punto più basso mai raggiunto fino ad allora era stato il settimo posto, dopo la prima volta che fallimmo la qualificazione.
2023-10-16 09:44:42
Anche quando io ho vinto la WC e non è passato molto, non siamo riusciti ad arrivare al primo posto.
E negli ultimi anni molte NT sono in crescita e si sono livellate a noi.
Se guardate i dati, tra le prime 20, non ci sono molte differenze, tranne i noti casi (Polonia su tutte).
2023-10-16 17:02:38
Dovremmo discuterne ma solo se uno segue la nazionale e conosce un minimo il funzionamento del ranking e talvolta mi viene il dubbio :-)
Ma vi lascio lo stesso i miei spunti di riflessione....
Dopo il mondiale vinto da roby e cioè 4 mondiali fa siamo risaliti fino al n. 2 del ranking, poi siamo calati ma sempre tra le prime 10 posizioni.
Il crollo drastico è stato la stagione scorsa perché purtroppo abbiamo perso con squadre con basso ranking, ci sarebbe da riflettere sui concorsi "vinci la nazionale" in cui forse stiamo premiando un pó troppi giocatori e il rischio di perdere col Nicaragua di turno ti fa scendere di 6-7 posizioni in una volta sola. Infine direi che il ranking conta relativamente perché da e toglie punti in base alle singole partite giocate e se ne "frega" del risultato della competizione. Per capirci don ha chiuso n. 16 la stagione scorsa perché ha perso 3/4 partite ma si sta giocando il mondiale (ps qualcuno lo segue?). Quando Cino non si è qualificato era n.7, io non qualificato era n.9...meglio n. 16 ma qualificato direi :-)
Infine: se don vince il mondiale l'Italia non salirebbe al n.1 ma salirebbe n.7 o n.8....e non saremmo contenti lo stesso? Per dire che il ranking secondo me conta poco/nulla
2023-10-16 17:21:35
Vinci la nazionale ha perso contro di me. È stato espulso un giocatore italiano e ha giocato in 10 tutta la partita. Magari c'è stato un errore di valutazione nel fare quel concorso contro una nazionale che si era qualificata a un mondiale e quindi non proprio scarsissima.
2023-10-16 17:27:20
ho innescato la riflessione ma solo sotto forma di domanda e le nazionali le seguo abbastanza.
quello che non seguo quasi mai è il ranking non per niente non ho parlato di risultati o di singola stagione nè tanto meno questa e i livelli attuali - 19esima la prima squadra e 11esima la under (che forse è ancora più clamoroso) - mi hanno colpito.

di certo non conosco nel profondo le metodologie di calcolo ma questo potrebbe valere se fossimo sesti, ottavi, ecc.

cmq pensiamo che con il passaggio da 16 a 13 settimane diventa ancora più importante il numero di iscritti per nazione e il numero di giocatori che hanno le giovanili. è un po' come se avessero accelerato l'importanza del processo demografico.
fin da subito le nazioni con numero di utenti più numerosi dovrebbero rafforzare la propria forza, anche qualora venisse distribuito in equal misura il talento per singola nazione

insomma bisogna avere le giovanili e allenare i nostri giovani migliori al meglio e credo questa sia la prima variabile da prendere in considerazione
(editado)
2023-10-16 20:06:49
ma non mi riferivo a te (o a nessuno in particolare) che anzi hai fatto benissimo a stimolare una discussione sulla nt! e che veramente le nt nelle ultime stagioni vengono seguite poco/niente e questo dispiace.
Io credo che il 19-esimo posto sia assolutamente casuale, siamo tra le nazioni più numerose e più forti e spero che il mitico Don la alzi!
2023-10-16 20:09:21
ovvio, tu hai fatto la tua partita con una ottima squadra e ti sei meritato la vittoria. Chiaro che far giocare un att 22-enne triplo 14 (vincitore del concorso) anzichè un titolare o quasi triplo 17 cambia le carte in tavola. Ce ne possiamo anche fregare del ranking e premiare come si fa adesso, ma nella consapevolezza che ci può costare un -4/-5 nel ranking nel giro di una settimana
(editado)
2023-10-16 20:24:28
ma magari farlo con nazionali molto più scarse. ( tra l'altro ora non vorrei sbagliarmi ma era anche accordata per u 27)
2023-10-17 19:18:54
spero che il mitico Don la alzi

a tutte le ore o solo al risveglio? chiedo, per un amico :-)
2023-10-17 19:47:27
sono io l'amico di zorny! :)
2023-10-18 00:15:16
hahhhhahhahaahah, mi sa che all'età del don ormai...
  • 1