Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Asunto: [NT] RizzusPrime

2022-09-13 10:33:30
RizzusPrime para Todos
Gente,
certo qualificazione più complicata del solito, ma ci tengo a continuare il percorso e vi chiedo di sostenermi ancora.
Una serie di amichevoli di lusso servirà a testare meglio la nostra forza.
Vote me! :)
(editado)
2022-09-13 18:45:42
buon lavoro e buona fortuna
in caso di rielezione c'è tanto da fare
2022-09-13 21:26:41
Ciao Rizzus, sarò sincero, le uniche due partite che ho visto sono quelle contro Panama e in entrambe ho chiuso prima del 45esimo... ...anche se sembra che la gente non segua la NT fa male vederla giocare così e se il primo errore di tenere l'attacco basso poteva starci, la difesa a tre davanti al portiere è stata davvero incomprensibile... ...mi spiace ma mi sa che ti sei giocato la riconferma, in caso contrario ti faccio i miei migliori auguri di fare bene.
2022-09-13 22:53:34
che dire,
hai visto le peggio.
Entrambe sperimentali ed andate a puttane.
La difesa a 3 non va?
Lo so pure io, tre moribondi fissi davanti alla difesa? Non piacevano nemmeno a me, ma sacrificando tutto per la fase offensiva, non mi era parso sbagliato.

che formazioni uso di solito?
532
523
442 con l'ala

funzionano quasi sempre.

Certo, allenare la NT di casa ti espone a critiche, sempre, sinceramente ci speravo.

Per il resto, almeno esprimete un sostituto realmente valido, anche se non è bello entrare in corsa a questo punto del mandato, ognuno fa come vuole
2022-09-13 22:54:17
SteGrifo io penso invece che sia corretto che il mister abbia due mandati, quello per la qualificazione e quello per la fase finale, dove completa il lavoro. Dagli errori si impara, tutti, in qualsiasi campo, e dare la nazionale in mano ad un mister diverso, non me ne voglia Doctor, cui voglio bene personalmente, sia chiaro, rischia di essere un azzardo.
Poi, per spendere una parola pro Rizzus, va anche detto che la nazionale è lasciata negli ultimi anni (solari) in balia dell'eletto e c'è poca collettività a sostegno ed aiuto del ct.
Facciamogli finire il lavoro.
2022-09-13 23:04:03
Anch'io sono per Rizzus che deve giocarsi tutte le possibilità al mondiale... in fondo si è qualificato lui e non deve essere sostituito adesso da un altro CT
2022-09-13 23:08:08
Omen para direda75
Perchè? Non si concludeva tutto in una stagione? E' cambiato con le nuove stagioni?
2022-09-13 23:12:32
direda75 para Omen
In una stagione (per esempio questa che è praticamente finita )si giocano le qualificazioni al mondiale,
nella successiva si gioca il mondiale,
le elezioni del CT invece si svolgono all'inizio di ogni stagione
2022-09-13 23:27:30
Condivido pienamente.
Non capisco perché cambiare ct?

Giusto che vada chi ha sudato la qualificazione.
2022-09-14 00:05:17
Mi sembra giusto! Si è guadagnato il mondiale è giusto che lo giochi!

Il mio voto è per te!...Però adesso vinci eh! ;D
2022-09-14 07:26:54
riassumo un po di frasi che ho letto quì:

"fa male vederla giocare così", "Una serie di amichevoli di lusso servirà a testare meglio la nostra forza", "hai visto le peggio.
Entrambe sperimentali ed andate a puttane", "dare la nazionale in mano ad un mister diverso, non me ne voglia Doctor, cui voglio bene personalmente, sia chiaro, rischia di essere un azzardo", "Giusto che vada chi ha sudato la qualificazione"


allora:
premesso che a me personalmente mi piace vincere e combatto fino alla "morte" pure per una gara di bagarozzi, la mia proposta è stata quasi una provocazione nel dire: ragazzi, diamoci una svegliata!! Ho gestito anche io una Nazionale maggiore, il Montenegro: devo dire che non mi sento di chiedere un altro mandato per avere ulteriori amichevoli di lusso per testare meglio la forza della squadra. Ormai, se dopo una stagione non hai capito "quanti cavalli hai sotto le mani e come scaricare TUTTI i cavalli che hai a terra", c'è poco da fare ( e l'Italia ne ha assai di purosangue..."
Se quelle contro il Panamà sono le peggiori partite, può essere merito del Panamà o demerito nostro: in ogni caso, tralasciando la partita d'esordio che può nascondere sorprese, NON è ammissibile per nessun motivo considerare la partita di chiusura, sempre contro il Panamà, una partita sperimentale, vista la posta in gioco. Ringrazio Igor che conosco da anni e stimo come persona, ma potrebbe essere un azzardo proseguire su una strada ormai già tracciata e definita, visto che la "sudata qualificazione" è stata resa tale non per il girone di ferro in cui si trovava l'Italia ma per gli scivoloni inaspettati che hanno complicato fino alla fine il raggiongimento di una qualificazione (sulla carta) abbastanza scontata
2022-09-14 08:19:07
Tralasciando i risultati fin qui conseguiti dalla nazionale, non capisco certi esperimenti estremi sia in amichevoli che ufficiali. Si presume che le tattiche in nazionale debbano ricalcare abbastanza similmente quelle usate dal CT nel proprio club. Gli esperimenti uno avrebbe dovuto farli da immemore tempo col proprio club. Ovvio che per questo dovrebbe aver militato in serie alte dove vengono utilizzati giocatori di alto livello, o in basse con giocatori proporzionati a quelli delle alte.
Sarei stato propenso alla riconferma se l’attuale CT avesse avuto le idee chiare.
(editado)
2022-09-14 08:25:04
Doctor, niente di personale, ma nonbsolo sei scorretto, vieni pure a fare il polemico?
Hai l'esperienza di una sola NT, pure deficitaria e vieni a fare il saputello?
Io, almeno con Suomi e Vietnam, le ultime due che ho allenato, mi sono qualificato e non sono certo squadre superiori a quella che avevi tu.
La verità è che hai perso il tuo giocattolo e vuoi comunque partecipare al mondiale.
Per me, non hai l'esperienza necessaria.
Mi dispiace dover rimarcare l'ovvio, ma i nostri risultati precedenti parlano da soli.
Senza polemiche, fatti
2022-09-14 09:56:35
@zornetta ti devo rispondere, perché mi sento tirato in ballo.
Poi, per spendere una parola pro Rizzus, va anche detto che la nazionale è lasciata negli ultimi anni (solari) in balia dell'eletto e c'è poca collettività a sostegno ed aiuto del ct.
Mi sa che ti sei perso un passaggio. Nei miei mandati avevo uno staff di scout e assistenti. Non mi sembra che la NT sia stata in balia dell'eletto (me nello specifico). E per non dimenticare, ho vinto un Mondiale. Ma così tanto per rinfrescare la memoria, senza fare polemiche.
2022-09-14 11:52:44
Debbo purtroppo intervenire per dire la mia.
Credo si stiano dicendo troppe inesattezze, in primis (a prescindere se il mio voto vada a Rizzus o The Doctor) non trovo assolutamente scorretta la candidatura del secondo perché parliamo sempre di un gioco, di punti di vista diversi e di libero arbitrio, se una parte della community è insoddisfatta del mandato di rizzus e delle sue prove sul campo è libera di proporre alternative, capisco l'etica morale ma non si può assolutamente parlare di scorrettezza,
Secondo poi Zornetta ti sbagli alla grande sulla poca collettività e il poco supporto al Ct dato che la nazionale campione del mondo di Roby gim è stata supportata con grande attenzione e continuita in tutti i mandati tanto da creare oltre che uno staff anche un gruppo di amici.
Detto ciò personalmente faccio un grande in bocca al lupo a tutti e due i candidati e che vinca semplicemente il più votato
2022-09-14 11:58:57
Rizzus, perdonami ma più andiamo avanti e più mi stupisci.
- polemico? Mi baso sui risultati. Se poi non si possono fare commenti per quieto vivere, buono a sapersi;
- ho esperienza? Io NON HO ALCUNA esperienza, ne tantomeno mi vanto di aver conquistato chissa quali trofei. Piuttosto...dimmi in quale punto del regolamento è riportato il palmares minimo per la candidatura a CT.
- perso il giocattolo? Io semplicemente non mi sono ricandidato avendo ammesso di aver fallito l'obiettivo della qualificazione. Piuttosto: tu parli di "gestione del giocattolo" quando ti candidi alla guida di una Nazionale? Sappi che per me gestire una NT non significa giocherellare, nemmeno quando mi hanno eletto in Algeria.
Con questo per me può anche finire quì, penso di aver espresso in modo chiaro ed educato quello che molti hanno pensato ma non dichiarato. Il secondo mandato è giusto che tu lo debba avere ma, visto che hai faticato a raggiungere una qualificazione, te lo dovrai guadagnare in cabina elettorale.