Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Asunto: [NT] RizzusPrime

2022-09-14 11:58:57
Rizzus, perdonami ma più andiamo avanti e più mi stupisci.
- polemico? Mi baso sui risultati. Se poi non si possono fare commenti per quieto vivere, buono a sapersi;
- ho esperienza? Io NON HO ALCUNA esperienza, ne tantomeno mi vanto di aver conquistato chissa quali trofei. Piuttosto...dimmi in quale punto del regolamento è riportato il palmares minimo per la candidatura a CT.
- perso il giocattolo? Io semplicemente non mi sono ricandidato avendo ammesso di aver fallito l'obiettivo della qualificazione. Piuttosto: tu parli di "gestione del giocattolo" quando ti candidi alla guida di una Nazionale? Sappi che per me gestire una NT non significa giocherellare, nemmeno quando mi hanno eletto in Algeria.
Con questo per me può anche finire quì, penso di aver espresso in modo chiaro ed educato quello che molti hanno pensato ma non dichiarato. Il secondo mandato è giusto che tu lo debba avere ma, visto che hai faticato a raggiungere una qualificazione, te lo dovrai guadagnare in cabina elettorale.
2022-09-14 12:27:49
Anch'io concordo con la riconferma, alla fine ha fatto degli errori vero, però è riuscito a qualificarsi, e come la vedo io e giusto che si giochi il mondiale.
2022-09-14 14:28:01
Boh ragazzi, mi sembra una polemica sterile. Non entro nello specifico Doctor/Rizzus, due utenti che stimo a cui dico "che vinca il migliore"... Ma il sistema prevede che ci sia una elezione dopo il girone di qualificazione e quindi sentir parlare di "scorrettezza" mi sembra assurdo... Le domande che noi "elettori" dovremmo farci sono: Rizzus potrà competere per il mondiale? Quanto valore diamo alla discesa nel ranking o al modulo "sui generis" usato col Panama? E Doctor è più abile/entusiasta oppure rischiamo di fare male/peggio? Poi ognuno da le risposte che vuole ma votare l'uno perché "chi ha vinto le qualificazioni deve giocare il mondiale" o l'altro solo "perché Rizzus ha fatto male" è in entrambi casi sbagliato (ihmo)... Riflettiamo e poi votiamo, poi è un gioco e come va va... Io sono contento che ci sia un'alternativa, ben venga una sana competizione
(editado)
2022-09-14 14:41:05
In merito alla precedente gestione di Roby: non è mai stato solo, siamo stati un super staff, forse sul forum la cosa non traspariva... Ma commentare in gruppo via WhatsApp in tempo reale o quasi le partite del mondiale (pure vinto!) è stato bellissimo :-)))) onorato di esserci stato
2022-09-14 15:50:18
Intervengo in merito a quanto hai scritto ma parlando in linea generale e non riferendomi ai due utenti nello specifico che sono due amici che stimo e apprezzo.

Alleno nazionali da 30 stagioni ed ho allenato in quasi tutte le parti del mondo dal sud America fino al nord Europa e devo dire che questa regola non scritta ma di buon senso e anche di riconoscimento di un lavoro fatto (più o meno bene per carità) che vuole la rielezione del CT che ha guadagnato le qualificazioni è sempre stata applicata.
Personalmente mi è capitato due volte di dover affrontare una rielezione dopo aver guadagnato le qualificazioni e in tutti e due i casi la comunità si è schierata in maniera univoca e chiara a favore di questa consuetudine.

Vedremo come deciderà la nostra comunità quello che mi sento di dire è che fosse solo per il tempo impiegato e la dedizione, che cmq c'è stata alla causa, il CT che ha guadagnato la qualificazione sul campo merita la possibilità, con tutti gli oneri e gli onori, di giocarsi le sua chances nella fasi finali del torneo .
2022-09-14 16:27:21
ho letto tutti, dal primo all'ultimo

ma per fortuna che c'è ancora la possibilità di poter continuare il proprio mandato e per fortuna c'è ancora la possibilità di poter offrire un'alternativa :D

addirittura adry nell'under prova il terzo mandato.. quindi va bene così

penso sia giusto che rizzus punti al secondo mandato
penso sia giusto che doc concorra al posto da ct

e se penso agli antichi fasti della nazionale quando la comunità era molto più esigente (roba da mia prima iscrizione quando facevo il vice al mitico donni22 nell'under21 delle filippine e avemmo la possibilità di mettere una squadra in campo dopo la vittoria in un concorso con annesso fallimento totale e subimmo insulti di ogni tipo), probabilmente il giudizio sull'operato, sul coinvolgimento, insomma quello complessivo, sarebbe stato sicuramente meno clemente.

i tempi forse cambiano ma per fortuna, almeno all'apparenza, c'è ancora dibattito attorno alla nazionale

buona fortuna a tutti
e a chiunque venga eletto non chiedo di ripetere l'impresa del mio amicone roby ma quanto meno di farci divertire alla grande

adelante
2022-09-14 17:53:52
io non ho problemi, se vinco le elezioni darò il 110%, in caso contrario spero che arrivi in finale.

Resta la mia opinione sul fatto che tu non abbia esperienza sufficiente, poi, dovessi vincere buon per te.

P.S. non per te, ma il gioco è gioco, ma quando ci investi tanto tempo, la linea tra gioco e qualcosa di più è sottile.
2022-09-14 19:41:35
La difesa a 3 messa in campo nell'ultima e determinante partita dimostra una quantità esagerata di esperienza rispetto alla quale ammetto di essere dietro anni luce.
2022-09-14 22:39:54
è stata determinante?
non mi pare...
comunque ho capito il livello e sinceramente mi dispiace, chi deve votare ha conoscenza e intelligenza, non ha senso fare polemiche.
2022-09-17 14:07:48
Vai con le domande elettorali, è un po' che non le facevo!

1) altra sconfitta, pesante 0-3 con la Svizzera. Siamo ancora nel campo degli esperimenti, sfiga o semplicemente oggi più bravo lui?

2) essendo stato nello staff di Roby conosco le skill di qualche giocatore... Mia curiosità personale: perché Musso così dietro?

3) cosa pensi che Doctor abbia più di te?
2022-09-17 15:29:34
1)Se non ci sono partite importanti, si sperimenta.
Mi serviva a vedere i movimenti dei terzini, oggi 8 partite su 10 vedono l'avversario con l'ala.
Non basta avere i terzini veloci, nelle NT sono tutti forti in tutti i ruoli.
2)Musso è fortissimo, so che molti lo vorrebbero avanzato, ma fino ad ora ho cercato altre soluzioni per lui, ho una tattica abbastanza sbilanciata.
3)Non sono il miglior allenatore, certo, posso imparare costantemente, ma certo non dal Doctor, troppo acerbo ancora, secondo me.
Va per assoluti e, spesso, si può sbagliare.
Ci vogliono tante sicurezze da avere, non solo sapere che la difesa a 5 sia fruttuosa
2022-09-20 16:20:11
Avrei un paio di domande che si legano alla tua seconda risposta a Michele,
4) Avendo cresciuto Musso conosco bene anche io le sue skill. Possibile che non abbiamo un mid 4x17(o giù di li) con un po' di difesa in più da mettere li per far giocare lui giocare più avanzato?
5) Perché cercare "altre soluzioni per lui", farlo giocare fuori ruolo e farlo rendere come un normale mid, quando vicino alla porta fa la differenza essendo un giocatore quasi unico? (basta guardare il contributo che ha dato a Dadda in campionato in una posizione consona alle sue skill)
2022-09-20 19:21:47
Per il mio modo di vedere sokker, un CT che si è guadagnato (a prescindere dalle difficoltà riscontrate) la qualificazione al mondiale ha il diritto di giocarselo. Di contro, sempre per il mio modo di vedere sokker, ogni utente ha SEMPRE il diritto di candidarsi ad ogni elezione. Anzi, più si candidano, più io (personalmente) sono contento. Sempre. Per mille motivi.

Detto ciò, arriviamo al presente. Caro Rizzus, devo ammettere che non sono molto daccordo con le tue affermazioni. Ti spiego perchè.

1)Se non ci sono partite importanti, si sperimenta.

L'affermazione è giusta, di principio, ma non nel contesto. Grazie anche a questo approccio (non solo tuo) l'Italia è oggi al SEDICESIMO posto nel ranking. Mi piange il cuore. Non solo per i riflessi (relativi, ma non indifferenti) nei sorteggi, ma proprio per orgoglio. Non esiste.
E poi, vero che si sperimenta, ma si deve anche fare risultato. Per gli esperimenti empirici, ci sono le arcades.
C'è stata anche una settimana in cui non è stata organizzata alcuna amichevole NT, se non sbaglio.

2)Musso è fortissimo, so che molti lo vorrebbero avanzato, ma fino ad ora ho cercato altre soluzioni per lui, ho una tattica abbastanza sbilanciata.

Ti ho già detto in passato come la penso. Schierare Musso mediano per me è follia ... è blasfemia. Questo .... è ... Sokkeeeeeeeeeeeeeerrrrrrrrrrrr! (cit. 300)
Per me, se proprio non vuoi metterlo davanti, può tranquillamente impersonare la più grande ala/trequartista/seconda punta dell'italia sokkeriana. Non ho mai avuto uno così in tanti anni di gestione. Poi, magari, lo metti lì e fa prestazioni indegne in nazionale. Anche questo è sokker. Però, mediano........

3)Non sono il miglior allenatore, certo, posso imparare costantemente, ma certo non dal Doctor, troppo acerbo ancora, secondo me.

Conosco doctor come utente, ma ammetto di non averlo studiato tatticamente. Mi riprometto di farlo e me ne scuso.
Però qualche partita della nazionale la vedo. Ho visto anche alcune delle tue. Visto ciò (ma magari ci sono tante altre cose egregie che non ho visto, s'intende) parlare di acerbitudine mi sembra un po' paternalistico.

Tutto quanto sopra, restando fedele ai principi daddisti, darò il mio voto a chi si è conquistato sul campo il diritto di andare a giocarsi questo mondiale.

Spero che molto di ciò che abbiamo visto finora sia stata pura pretattica.

In bocca al lupo. Anche a doctor.

Per par condicio e rispetto del pluralismo democratico.

;P

.
(editado)
2022-09-20 19:45:30
Preside', Musso è fijo tuo!

Ti ha dedicato lo scudetto alla Domenica Sportiva.

In lacrime.

:)
(editado)
2022-09-20 20:36:39
Daddi' lo porterò sempre nel mio cuore, come a te che gli hai dato la possibilità di vincere uno scudetto (anche se già te volevo bene!)

Scusate l'ot, ma per musso se po' fa' un eccezione!
2022-09-20 21:19:08
+ 1