Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Asunto: Giovani 1/12

2022-12-01 18:15:09
beh vedo che ha anche un po' di tecnica ed attacco.. il nuovo René Higuita?

Io sto parlando seriamente, lo dice il regolamento anzitutto a che serve la skill Regia e poi non ci vuole molta osservazione per comprendere come gestisca tutta l'intelligenza artificiale del giocatore, combinata assieme alle caratteristiche fisiche.
2022-12-01 18:15:37
Ti auguro che abbia un bel talento e forma sempre alta!

;-)
2022-12-01 18:19:34
Grazie, il grafico sta lì per farsi ammirare, tutto certificato. :)

Comunque ho messo in annuncio una richiesta di 3,5 Milioni per metterlo in vendita, chi interessato mi contatti.
2022-12-01 18:27:48
Nella mia esperienza personale, limitata e parziale, sotto il 6 in passaggi i giovanissimi ti impediscono di schierare la difesa alta perché il signor Ra'ndom almeno 2 volte a stagione, durante i rinvii, gli fa passare la palla alla punta avversaria smarcata oltre la linea della tua difesa innescando spiacevoli 1vs1.

Sempre dalla statistica di almeno 10 anni solari ad allenare i portieri posso dirti che, a mio avviso, tutta la questione del BMI e di altezza e peso, almeno per i portieri, è una chiacchiera da bar. Si tratta, a mio avviso, di una implementazione interessante mai implementata dai Dev. A riprova di ciò il BMI, che doveva variare in funzione della variazione di peso, che a sua volta doveva variare in funzione dei minuti giocati, in realtà non cambia mai. Quindi non è stata implementata, secondo me.
Questa, ennesima, "anatra zoppa" nello sviluppo ha reso tutto il discorso sul BMI semplice teatro, chiacchiera da bar, o, come diresti forse tu, giuocariell'.

Poi, ripeto, ti auguro che il tuo portiere abbia un talentissimo e che riesca, anche grazie allo svincolo dell'allenamento che permette di allenare portieri anche in passaggi, a sorvolare la piaga della forma e raggiungere la U21 il prima possibile. Perché è il surplus di allenamento ricevuto in U21 e NT, che determina il vero plusvalore del calciatore.
2022-12-01 18:28:45
Nessuno sta screditando alcun giocatore.
La tua media di 4 allenamenti per scattare da 10 a 17 in parate è molto ottimistica(anche il mio Mengardo ha rallentato di brutto negli scatti finali per arrivare a superdivino ) considerando il talento 4 calcolato da George, ma soprattutto bisognerebbe vedere come saranno gli scatti nelle skill più alte col rallentamento annunciato dai devs, quindi il paragone col passato lascerebbe il tempo che trova.

Nelle passate stagioni ne ho visti giocatori 17enni (in tutti i ruoli) essere superati da quelli delle stagioni successive nella classifica del DB, e fidati che qualcuno ne uscirà entro le prime 5 giornate con parate , velocità e passaggi alte, monitoro i giovani italiani da parecchio.

Se intendi allenarlo, ti consiglio di allenarlo esclusivamente in parate( a proposito , hai un allenatore sovrumano in parate) per rifinirlo in velocità prima di venderlo...

Insomma, a 21 anni avremmo un giocatore 17/18 in parate, 14 velocità e 6 passaggi.


Ho scritto sopra di Mengardo, aveva un talento pazzesco e scattava in parate fino a tutti i suoi 17 anni ogni due allenamenti
ed è diventato superdivino parate , straordinario velocità e ottimo passaggi all'inizio dei suoi 20 anni.

Regia nei portieri non serve, comunque in base al livello delle sue secondarie , dovrebbe avere un talento migliore rispetto al 4 calcolato da George.

Quando lo venderai a superdivino parate, ci farai almeno 8 milioni e magari avrai qualche altro milioncino da altre sue rivendite entro i 23 anni. Io ti auguro che raggiungerà la nazionale, ma in base alla mia esperienza nel campo dei portierini U21 italiani, questo non avverrà.
2022-12-01 18:30:00
Sempre meglio avere un calciatore italiano schierabile in U21 / NT in più, che uno in meno!
;-)
2022-12-01 18:37:52
Se non sbaglio non solo il BMI non fu reso effettivo, ma per i portieri - avendo l'altezza un effetto solo sull'accelerazione - si era capito subito che fossero meglio quanto più bassi.

Non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa
2022-12-01 18:42:19
Ma mi sveli il motivo dell'importanza della skill passaggi nel portiere?



Da quando ho iniziato a giocare a Sokker la skill passaggi ha sempre fatto parte delle primarie dei portieri insieme a parate e velocità.
Anche nella classifica del DB, per calcolare il punteggio da assegnare ad ogni singolo giocatore, per i portieri vengono utilizzate solo le skills parate , velocità e passaggi.
Non te lo svelo io, ma chi per decenni, ha studiato Sokker prima di noi...
2022-12-01 18:46:42
Interessante considerazione, però tieni conto che passaggi sale come una freccia e quindi basta sacrificare cinque allenamenti per portarlo ad Accettabile o quasi fin da subito.

Lo posso fare immediatamente in amichevole finché non si fa avanti un compratore, non ho slot da sacrificare anche perché il mio portiere attuale é già perfetto e con l'età giusta per durare fino a fine ciclo con la squadra.

A proposito di perfezione, dalle mie esperienze statura e BMI incide eccome, ne sono certo.

Presi tempo fa un portiere alto 1,72 che era un disastro nel parare tiri da lontano e intervenire su palle alte, nonostante il 16 in parate.

Adesso ho il titolare alto 1,88 BMI bilanciato e la riserva un grizzly di 1,96 BMI 26 e cambia la musica.

Anche considerando il loro livello in parate, rispettivamente 18 e 11, il primo é quasi imbattibile nei tiri dalla distanza e il secondo anche da ravvicinato rende molto più del suo livello.

Sono caratteristiche che ho osservato con medesimi riscontri anche a livello di nazionale, in alcuni casi.
2022-12-01 18:50:00
Confermo sulla teoria, ma poi, in pratica, credo proprio che non abbiano mai implementato l'intero pezzo della formula riguardante il BMI.
Secondo me è stato sostituito con una costante per tutti i calciatori, sicuramente, a mio avviso, per tutti i portieri.
2022-12-01 18:53:43
Anche nella classifica del DB, per calcolare il punteggio da assegnare ad ogni singolo giocatore, per i portieri vengono utilizzate solo le skills parate , velocità e passaggi.
Non te lo svelo io, ma chi per decenni, ha studiato Sokker prima di noi...


E allora se il mio giocatore non é il numero 1 del ranking perché proprio il DB (peraltro creato almeno dieci anni fa e mai veramente aggiornato nei criteri a onor del vero, mentre il match engine appare modificato di nascosto sovente) me lo segnala come tale tra i portieri?

Ha ragione o no?
2022-12-01 18:54:37
La motivazione è tattica. In U21 e NT si preferisce un portiere con passaggi più alti perché permette di schierare anche la difesa alta senza rischiare rinvii sui piedi delle punte avversarie oltre la linea difensiva e conseguenti spiacevoli 1vs1
2022-12-01 19:05:00
Purtroppo, o per fortuna, il calcolo matematico del db è lineare. Quindi ogni scatto in parate vale tot e ogni scatto in velocità vale tot meno qualcosa, e uguale per passaggi.
Per assurdo se ci fosse un portiere con 5 in parate e 18 in passaggi verrebbe considerato dal db migliore di un 9 in parate e 3 in passaggi (a parità di velocità), perché fa una semplice somma di moltiplicazioni.
La resa in campo è tutta un'altra cosa.

Sul BMI non ho riscontrato le differenze di cui parli tu, ma, a onor del vero, lo studio statistico che avevo iniziato ha durato solo 4stagioni su 3 portieri (tutti e 3 finiti prima o poi in U21) ma c'erano di mezzo troppe variabili (forma del portiere, forma dell'attaccante che tira, skill parate, skill attacco, zona da cui viene effettuato il tiro - molte variabili come distanza angolo di impatto, ecc.) Molte difficili da reperire e molte altre proprio non trasformabili direttamente in numeri. Effettivamente questo studio lascia il tempo che trova, ma , a naso, non penso che ci sia un impatto reale del BMI sui portieri.
2022-12-01 19:29:06
Ho accennato al DB per sottolineare che la skill passaggi è primaria nei portieri rispetto a quanto stavi sostenendo tu con la regia.

Nessuno mette in dubbio che il tuo portiere è primo nel DB tra i 17enni, ce ne sono due forti , il tuo e Baldovino Toro.
Sostengo invece perr esperienza e osservazione delle pescate, che ci saranno portieri 18enni dalla prossima stagione , che saranno tripli solidi o tripli ottimi, che supereranno il tuo nella relativa classifica del DB.
Il prezzo base a 3500000?
Io, da allenatore di portieri, non comprerei mai un allenando parate a quella cifra con passaggi così bassa, dovrebbe essere almeno solida per poter valere quella cifra
2022-12-01 19:32:45
Io mi sono divertito a guardare tanti studi di AndreaC che per quanto divertenti e preziosi, comunque penso non siano il giusto approccio a Sokker ma più un modo Hattrickiano di giocare.

Siccome la partita in sokker la vedi, l'osservazione di ogni singolo giocatore in campo vale più di mille parole, numeri e statistiche. Con tutta la maggiore soggettività che ne consegue, come ovvio.

D'altronde ne parlavamo in altri post no? Tiri fuori 20 volte da centrocampo e hai statisticamente avresti giocato molto meglio di chi é andato 10 volte 1 vs 1 contro il portiere.

Anche io sto facendo raccolta dati cui applicare semplice calcolo probabilistico per capire cosa cambi usando uno o tre assistenti allenatore, ma quelli sono aspetti amministrativi dove i numeri e le statistiche contano molto di più.

Tanto che sono sempre più convinto che il numero di allenatori assistente funzioni in maniera simile ai minuti d'allenamento, per cui usarne uno piuttosto che tre sia molto più conveniente economicamente.
2022-12-01 19:38:43
Ribadisco che non sono convinto, ma non é che il giocatore lo vuoi prendere tu e abbassare il prezzo? Fai direttamente un'offerta quand'è così :)

Comunque sia, in assenza di queste lo alleno molto volentieri in passaggi già da domani e poi non ci saranno più scuse quando sarà poco più che 18enne.

Intanto, attendo che si faccia avanti qualcuno, perché devo comunque togliermi uno slot.

p.s. dimenticavo, hanno offerto 4 milioni per un parietà con un livello più di parate e due livelli in meno di velocità, un solo livello in più di passaggi. E' portoghese, la differenza sta lì, i nostrani sono snobbati. O forse i miei in particolare. XD
(editado)