Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Asunto: Giovani 1/12

2022-12-02 17:04:34
é ancora troppo alto... soprattutto per le mie tasche!!! ;)))
2022-12-02 17:21:37
Eh ho capito ma guarda qua:

Virgil Lung

Ci sono in vendita solo altri tre portieri U17 con minimo Eccellente in parate e questo é il migliore, impossibile considerarlo superiore in quanto ha un livello di parate in più e tre in passaggi, ma ben quattro livelli di velocità in meno. Statura e BMI quasi identici.

Lo vendono a partire da 1875000, gli altri hanno secondarie infime e sono venduti difatti a prezzi ben inferiori.

Adesso, come ben sai la skill velocità é la più lenta in assoluto a salire, pertanto é chiaro che il mio giocatore é quello con la somma skill più alta fra tutti e quattro.

Pertanto, se questo lo venderanno alla cifra richiesta, non c'è motivo per gli acquirenti di non preferirgli il mio, in vendita a poco meno. Semplice.
2022-12-02 17:35:37
Devi tenere conto anche della nazionalità dei portierini in vendita...
il possibile acquirente, che probabilmente sarà un allenatore di portieri in parate, tende ad acquistare portierini di nazionali minori perchè hanno più probabilità di arrivare nella propria U21;
poi osserva la skills passaggi e, più alta è, più ingolosisce ;
lo superdivinizza in parate e lo cede ad un allenatore di velocità...

C'è un utente, credo la sua squadra si chiami Barca, che ha 4 -6 portierini di nazionali minori e li allena 45 minuti ciascuno in parate
2022-12-02 17:37:57
Italo Greggio , età 20

insoddisfacente [2] resistenza scarso [3] parate
scarsa [3] velocità buono [7] difesa
ottima [9] tecnica ottimo [9] regia
eccellente [10] passaggi insoddisfacente [2] attacco


Non ho slot liberi ma bello veramente questo, bastano due stagioni di velocità e di talento ne ha di sicuro.
2022-12-02 18:00:10
Devi tenere conto anche della nazionalità dei portierini in vendita...
il possibile acquirente, che probabilmente sarà un allenatore di portieri in parate, tende ad acquistare portierini di nazionali minori perchè hanno più probabilità di arrivare nella propria U21


Oggettivamente non mi risulta:

Questo portiere é romeno e la Romania é una delle nazioni più popolate su sokker e ha almeno tanti utenti quanti ne abbiamo noi, insomma non possiamo parlare certo di nazionale "minore".

Lo stanno seguendo quattro utenti, oltre a me a ciucciels. Le squadre degli altri due utenti sono Gluttony e Saska Malkinia, rispettivamente di nazionalità Spagnola e Georgiana.

poi osserva la skills passaggi e, più alta è, più ingolosisce ;
lo superdivinizza in parate e lo cede ad un allenatore di velocità...


Se é masochista, lo fa di sicuro.

Perché allenando solo in parate e poi rivendere un portiere che parte da 5 velocità, questo arriva si e no a 7 con gli scatti random, mentre uno che parte da 9 a fine allenamento sarà a 10 o 11.
Fa una bella differenza sul mercato, quando uno se lo va a rivendere, significa tanti soldi in meno.

Difatti, uno che va ad acquistare un portiere giovane per allenarlo solo in velocità, quale dei due considererà meglio pronto e già schierabile a 20-21 anni?
Perché chi va a comprare un giocatore di quell'età già 17-18 in parate, non lo fa certo per allenarlo in amichevole, con quel che prendono di stipendio i portieri, ma ne cerca un pronto per fare da titolare.
Se non ha velocità a un minimo adeguato, significa davvero subire tanti ma tanti goal in più nelle partite che contano.
(editado)
2022-12-02 18:06:57
Non ti risulta perchè non alleni portieri ma li acquisti già pronti per giocare a buoni livelli...
Per i portierini U21 invece funziona così come ti ho scritto , per questo quelli che vanno a cifre più alte sono quelli che hanno le primarie da solido in poi...
2022-12-02 18:18:10
Ha praticamente 21 anni ed è troppo basso in velocità..
Entrato solido ed uscito splendido in 27 settimane , se non sbaglio il calcolo ha talento 4,5...
2022-12-02 18:24:50
non ti conveniva metterlo a zero? 3 basi d'asta e ti sei bruciato un bel margine... :S
2022-12-02 18:27:39
Per i portierini U21 invece funziona così come ti ho scritto , per questo quelli che vanno a cifre più alte sono quelli che hanno le primarie da solido in poi...

Ah benissimo! Quindi mi dai ragione, il mio Rover ha due primarie (anche se volessi considerare pure passaggi) da Solido in su, mentre Lung solo una. Ha anche una somma skill più alta, considerandole tutte.

Somma skill primarie Vittorio Rover 22 - Totale skill esclusa resistenza 32 Totale compresa resistenza 32
Somma skill primarie Virgil Lung 22 - Totale skill esclusa resistenza 27 Totale compresa resistenza 30

Grazie infinite!!!! Mi hai appena confermato, peraltro dichiaratamente da persona esperta nel settore, come il mio portiere valga più di tutti gli altri U17 presenti sul mercato. Quindi come non possa valere meno di 1,875 milioni, il prezzo di Virgil Lung!

:DDDDDD
2022-12-02 18:35:42
Cerchi tutte le possibilità per sponsorizzare il tuo portierino che non vedrà mai l'U21 italiana... A quella cifra non lo comproooooo!!! ;))))
2022-12-02 18:46:12
non ti conveniva metterlo a zero? 3 basi d'asta e ti sei bruciato un bel margine... :S

No, intanto le basi d'asta sono solo 2 e ho speso pochissimo, comunque molto meglio queste piccole spese che regalare giovani a cifre infime per un mercato drogato di favoritismi e cerchie chiuse.

Dopo quel che é successo con la svendita di Tarozzo, piuttosto chiudo le giovanili e risparmio un milione l'anno.

Altra cosa é se mi si vuole chiedere il favore in ottica nazionale, perché il giocatore sia allenato bene da squadre italiane anzitutto per l'U21.

Quand'è così me lo si chieda apertamente chi interessato e non c'è problema, ma senza girarci attorno. -_-
2022-12-02 19:05:39
Cerchi tutte le possibilità per sponsorizzare il tuo portierino che non vedrà mai l'U21 italiana... A quella cifra non lo comproooooo!!! ;))))

Falso. Anche fosse, sarebbe mio diritto al pari di tutti gli utenti.

Io sto solo evidenziando le tue enormi contraddizioni nel cercare di screditarlo oltremodo e in maniera controproducente, tanto che finisci per darmi ragione ma neghi l'evidenza.

Sarei stato più felice mi dicessi: "lo puoi mettere alla cifra che ti chiedo, perché voglio portarlo in U21 già allenato in Italia?

Tu come altri utenti, che problema ci sarebbe stato?
2022-12-02 19:13:05
Allora , per me non arriverà in nazionale U21 ed in quell'ottica non lo allenerei, per cui quella cifra per me è altissima, ma sottolineo per me!!!
Ho visto i portierini U17 attualmente in vendita , e l'unico per cui spenderei una buona cifra è un turco 16enne triplo accettabile, ma va già a 780000 e non mi va di spenderli.
Ho visto anche il rumeno Lung, base d'asta uguale alla tua ma anche quello a quella cifra andrà invenduto.
Se invece vorrai fare un po di soldini, allenalo esclusivamente in parate e vendilo a straordinario , splendido parate , allora si che recupererai la cifra richiesta.
Il mio prezzo per il tuo portierino ? Massimo 600000...
(editado)
2022-12-02 19:53:14
Ok già una risposta più accettabile, quindi evidentemente quando mi parlavi del ranking per Castore Tarozzo (era terzo tra i MID U18) in quel caso la consideravi importante in ottica rivendita e in quest'altro (che sarebbe ben migliore) invece no.

Mi chiedo a cosa serva veramente il DB NT allora, se anche il suo ranking conta una volta si e dopo no.

Mi chiedo anche quale livello cerchi la nazionale U21 allora, perché non ho visto qui sul forum tanti casi di portieri migliori da parecchie stagioni.

Ti spiego una cosa, personalmente non ho alcun bisogno di fare né soldi né mercato su Sokker perché la squadra ce l'ho pronta da due stagioni, é tutta U25 e prevalentemente U21. Oltretutto uso da tanti anni un sistema di ricambio generazionale a costo zero, ancora più efficace col nuovo sistema d'allenamento.

In pratica mi tengo un solo ruolo più carente di ricambi, in modo da avere un motivo per curiosare sul mercato come passatempo preferito, per il resto sto bene per le prossime dodici stagioni, mentre in cassa ho 16 milioni e mezzo, pronti per qualsiasi necessità.

Questo per salutarti e spiegarti che non ho alcun bisogno di speculare sul giocatore.


Detto questo, se qualcuno vuole allenare il giocatore in ottica nazionale, anticipo da subito che il potenziale previsto é il poter diventare un portiere 18 parate 13 velocità e 8 passaggi a 21 anni. Statura e BMI bilanciati per qualsiasi situazione di gioco.

Sono livelli che aprono le porte a qualsiasi nazionale U21, pertanto chi é sinceramente intenzionato a fare un favore alla nazionale mi contatti pure e glielo metto in vendita a base d'asta zero senza problemi.

Grazie a tutti e buona continuazione.
2022-12-02 20:33:12
Io credo che, come già detto, il tuo portierino, se ha buon talento, sarà un'ottima seconda o terza scelta per la U21. Che in ottica "nazionalistica" è molto utile perché non si sa mai come gira la forma dei calciatori! E avere delle seconde linee di buon livello è cosa buona e giusta.

Riguardo alle skill necessarie alla U21 ti dico solo che Zui (che non è ai livelli di Mangiamele, forse raggiunge il livello di Giuffrida), a 19 anni, è 17 in parate e 11 sia in velocità sia in passaggi, e farà un altro scatto prima della fine della stagione. Quindi a inizio 20 anni sarà più o meno come sarà il tuo a 21 anni compiuti. Ha un' intera stagione di vantaggio.
Quindi il livello dei portierini U21 italici è maggiore rispetto al tuo. Forse in una nazionale con meno utenti lo stesso prospetto ha più probabilità di essere il top.

Riguardo al db, secondo me è fondamentale per dare una prima scrematura "matematica" ai prospetti da visionare. Poi, dopo la prima selezione automatica, si vanno a confrontare i prospetti tra loro in base alla distribuzione delle skill.

Sul fatto di mettere la base d'asta, io sono personalmente contrario.
Se il giocatore vale, qualcuno che paga bene per prenderlo lo trovi.
Inoltre non butti soldi nelle tasse e comunque il vero guadagno lo fai con la % di quando viene rivenduto sotto ai 24 .
Almeno così ha funzionato per i portieri fino ad oggi.
Poi se con il cambio di allenamento cambierà la mentalità degli utenti e questa strategia diventerà obsoleta, questo non lo so prevedere.
2022-12-02 20:33:51
Abbiamo due visioni differenti, a quanto pare , sull'esperienza in sokker...

Tarozzo ha molte più possibilità di Rover ,di arrivare in U21. In due allenamenti è già scattato in velocità, difesa e tecnica. A 19 anni potrebbe pure esordire in U21 in base alle partite da disputare. Rover invece sarà superato dai portierini 18enni che usciranno nella prossima stagione perchè ha passaggi troppo bassi.

Portieri attuali della U21

Lamberto Mengardo 20 anni 18parate, 12 velocità, 9 passaggi (ultimo aggiornamento nel DB 13/10/2022)
Achille Canonico 20 anni 18 parate, 9 velocità , 8 passaggi (ultimo aggiornamento nel DB 18/11/2022)
Adelfo Zui 19 anni 17 parate , 10 velocità , 11 passaggi (ultimo aggiornamento nel DB 18/11/2022)

Credo siano nettamente più forti delle previsioni a 21 anni del tuo Rover.

Questi dati li ho presi dal DB che, se aggiornato costantemente, darebbe una situazione precisa dei giocatori di tutte le età, ed in ottica delle nazionali e pura manna dal cielo.

Se non hai bisogno di fare cassa metti in vendita i tuoi giovani a 1 e quello che arriva sarà ben accetto.

Come ti ho detto sopra , se metterai in vendita Rover ad una cifra più consona , io lo seguirei fino a 600000 circa, ma non per portarlo in nazionale , ma per superdivinizzarlo e venderlo , facendo una buona plusvalenza.

Ciao.