Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Asunto: »[NT] Don Sal-Qualifica WC .- Campionato Mondiale

2023-03-18 19:20:02
bravo don
2023-03-19 12:12:36
Grazie Lollo!

Appendice alla partita:
Dopo aver visionato l'incontro posso dire che la vittoria è stata sicuramente meritata pe r una prevalenza di gioco soprattutto nel primo tempo dove siamo stati perfetti non concedendo nulla agli avversari.
Nel secondo tempo la partita si è equilibrata con un paio di occasioni importanti sia per noi che per gli spagnoli ma alla fine sul calcio di rigore respinto Colaizzo metteva in rete il pallone del successo!
Partita da 6.5 per tutti i giocatori con le prestazioni migliori in difesa per Calvelli e Marinello a centrocampo per Matea ed uno scatenato Calderari ed in attacco del superbomber Colaizzo!
(editado)
2023-03-25 10:01:40
World Cup - Group C

1. Italia
2. España
3. Österreich
4. Bosna i Hercegovina

Un girone nel quale possiamo decisamente puntare alla qualificazione ma che presenta insidie soprattutto per la sagacia tattica dei CT.

Ma volete sapere l'assurdità di tutto cio?
Con la Spagna abbiamo giocato la precedente amichevole, con L'Austria giochiamo tra due ore e udite udite la Bosnia, dell'amico TES, era la prossima amichevole ( che ovviamente dovrà essere annullata)......Incredibile davvero! :)
2023-03-25 12:35:42
PARTITA AMICHEVOLE

Austria- Italia 0:1

1. G. Giuffrida
2. P. Converso
3. G. Musati
4. M. Altobello
5. G. Orrù
6. G. Marinello
7. E. Falzetti Giusti
(63' E. Iacovelli)
8. A. Mattea
9. S. Fagoppo
10. C. Mardegan
(70' B. Dalbon)
11. E. Cinghiali
(57' A. Viola)
12. R. Mina
13. R. Fornarelli


I corsari continuano a colpire in terra nemica! :)
Vittoria questa volta più sofferta, contro un Austria che si schiera con difesa altissima e pressing a tutto campo.

Poiché anche noi abbiamo utilizzato una tattica molto aggressiva il risultato è stato che il gioco si è svolto in un fazzoletto di campo con continui pressing e ruberie del pallone dove sia l'errore che l'iniziativa del singolo potevano fare la differenza.
Abbiamo mal sfruttato almeno tre ripartenze dove il 3/4 centrale si è ritrovato o a tirare o a servire l'attaccanto libero purtroppo non rimanendo lucido nelle sue scelte.

Grande grande partita di Giuffrida e Marinello in fase difensiva con Converso autore di una prova ottima in certi momenti e discutibile in altri, un buon Mattea a centrocampo ed una prova in chiaroscuro di Mardegan ( di cui purtroppo nn conosco le skills ed il suoi proprietario non ne vuol sapere).
In attacco Fagoppo, Cinghiali ( buono in fase di impostazione dell'azione ma impreciso sotto porta) e Viola a parte il goal non sfruttano appieno (compreso il calcio di rigore)le poche occasioni capitate sui piedi.

Ora sabato prossimo amichevole in terra sudamericana a casa del prestigioso Brasile!

Forza Azzurri!!!
(editado)
2023-03-25 13:33:16
Che sia beneagurante per il mondiale! Sarà importante far leva sulla creatività contro avversari già affrontati così di recente! Forza azzurri!
2023-03-25 13:39:52
Vedendo così il girone "non sembra" impossibile, ovvio che è un commento molto impreciso perché sono tutte insidiose
2023-03-25 14:00:08
Forza Don, sorteggio non malvagio ma mai sottovalutare nessuno e si punta al bottino pieno!
2023-03-25 15:41:07
Grande Astolfo Viola... scuola Leccester insieme ad Arricca
2023-03-25 16:53:13
Forza Don!
2023-03-25 18:02:53
Don, girone non facile ma puoi farcela forza.
2023-03-26 00:37:29
forza amico!!! porta gli azzurri sul tetto del mondo!!!
2023-04-01 17:36:13
PARTITA AMICHEVOLE

Brasile- Italia 4:1

1. G. Giuffrida
2. P. Converso
3. G. Musati
4. M. Altobello
5. G. Orrù
6. G. Marinello
7. C. Mardegan
(55' L. Principi)
8. A. Mattea
9. E. Cinghiali
10. E. Falzetti Giusti
(44' C. Fanzaga)
(55' E. Iacovelli)
11. S. Fagoppo
12. R. Mina
16. Y. Falchero


E arrivò la prima sconfitta! :(

Primo tempo azzurri completamenti irriconoscibili confusi e balbettanti davanti agli attacchi martellanti dei brasiliani che al 10 minuto già avevano marcato due reti!!! E bisogna ringraziare un prodigioso Giuffrida con due interventi clamorosi altrimenti il passivo poteva essere più pesante,
Qualche errore di posizionamento nella tattica e vista la sua incisività sul centro del campo forse serviva maggiore copertura .

Nonostante, però, la prestazione negativa sul 2-1 abbiamo avuto l'occasione di pareggiare ma ancora una volta i nostri attaccanti e segnatamene Fagoppo sbagliano il secondo rigore consecutivo,

Oggi davvero troppi errori in impostazione ed in difesa con molti appoggi sbagliati e consegnati nei piedi degli avversari e, soprattutto, i nostri ragazzi arrivavano un secondo più tardi sulla palla rispetto agli "allucinati" brasiliani!

Nel secondo tempo, con il cambio di tattica, le cose sono andate meglio (infatti il parziale è di 1-0) ma in attacco per ben 4 volte i nostri attaccanti lanciati a rete si sono fatti contrastare al momento del tiro.

Speriamo che con oggi abbiamo esaurito la nostra quota di errori e di oscenità in vista dell'inizio del campionato del mondo.

Forza azzurri!!!
(editado)
2023-04-08 12:33:36
PARTITA AMICHEVOLE

Italia -Jamaica 2:0

1. G. Bonicelli
(45' R. Mina)
2. P. Converso
3. R. Fornarelli
4. M. Altobello
5. G. Orrù
6. G. Marinello
7. S. Buro
(52' E. Falzetti Giusti)
8. A. Mattea
9. E. Cinghiali
10. C. Mardegan
11. P. Crisanti
(45' Y. Falchero)
13. G. Musati
15. L. Principi


Partita di esordio per i vincitori del concorso "Vinci la NazionaleU25"!


Un plauso ai ragazzi che si sono prodigati oltre le loro reali capacità, bravi Bonicelli e Crisanti, andato vicino al goal con uno splendido tiro.
Una menzione particolare a Buro che nel primo tempo ha giocato sicuramente meglio del suo blasonato collega Mardegan e che si è mostrato sempre lucido e preciso soprattutto con due bellissimi filtranti che per poco non portavano al goal.

Un bravo anche ai loro Mister che spero continuino ad allenare i giovani azzurri!

E veniamo alle dolenti note della partita anche oggi una quantità spropositata di reti mangiate, quattro pali ed il terzo rigore consecutivo sbagliato.

Spero che da sabato con l'inizio del Campionato del Mondo si posso tornare tutti ad una maggiore concentrazione e precisione!

Ed ora affrontiamo questa settimana che sarà emozionante, nonostante io abbia già disputato oltre 10 fasi finali del Campionato del Mondo, e che mi porterà al debutto con gli Azzurri nel Mondiale, un sogno inseguito una vita "sokkeriana".

Forza Azzurri!!!
(editado)
2023-04-08 19:44:14
daje don
2023-04-09 22:09:14
Grazie Lollo!

Intanto nell'attesa dell'inizio del Campionato del Mondo sono usciti i gironi del Campionato Europeo U27 e diciamo che siamo capitati in un girone di ferro, ci sarà da battagliare da subito! :)

GRUPPO 6
HELLAS
ITALIA
ROMANIA
SLOVENKO
(editado)
2023-04-15 12:44:25

World Cup - Group C - España - Italia 2:3

1. E. Ferrieri
2. A. Calvelli
3. G. Orrù
4. G. Marinello
5. A. Trasino
6. R. Feltrino
7. A. Arricca
8. C. Leggeri
9. L. Colaizzo
10. I. Antina
(62' D. Pagnoncelli)
11. S. Fagoppo
(58' A. Viola)
12. C. Bozzi
13. R. Canonici
15. D. Calderari


Debutto piu emozionante di questo non potevo immaginarlo!
Partita vinta con la determinazione e l'immensa classe del nostro Bomber Principe Colaizzo autore di una tripletta!!!

Primo tempo direi perfetto con il goal e due traverse clamorose colpite da un irrefrenabile Colaizzo che praticamente da solo ha sorretto l'intero attacco azzurro, infatti sia Fagoppo che Viola, colpevole di aver colpito il terzo palo sul risultato di 1-2 da 0 metri dalla linea di porta, sono stati impalpabili.

Nel secondo tempo qualcosa cambia e la difesa fino ad allora perfetta commette un paio di errori che ci portano addirittura in svantaggio, poi dopo l'azione del terzo palo colpito da Viola, un attentoFerrieri tiene in piedi la squadra con un grande intervento!

Abbiamo sofferto a centrocampo dove sia Leggeri che soprattutto Antina hanno spesso perso i loro duelli con gli avversari di turno; molto in ombra anche Aricca, in teoria una delle stelle della squadra, mentre Pagnoncelli subentrato nel secondo tempo fa il suo!

Dal punto di vista tattico essendo la prima partita ed affrontando l'avversario, sulla carta e dire sul campo, più forte ci siamo schierati con un 5-2-1-2 che se ha lasciato qualche spazio a centrocampo ha fornito, almeno per buona parte dell'incontro una copertura difensiva che ha lasciato agli spagnoli solo un paio di occasioni importanti.
In difesa mi preme sottolineare l'ottima prova di Feltrino, chiamato a sostituire l'indisponibile Bonizzone, di Trasino e un preciso Calvelli.

Qualche correzione va indubbiamente fatta per i 20 minuti del secondo tempo anche se dovessi prendere , invece, come riferimento il primo tempo ai giocatori ed alla tattica poco c'è da eccepire.

Ed ora aspettiamo sabato per un altro durissimo incontro contro la forte e ben allenata Austria!!!

Forza azzurri!!
(editado)