Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Asunto: »[NT] Don Sal-Qualifica WC .- Campionato Mondiale

2023-02-18 19:43:22
Grazie Rizzus ma verità oggi hai fatto una bella partita che spero tu possa ripetere sabato con il Mexico ....cosi festeggeremo insieme
(editado)
2023-02-18 19:59:11
CINA - ITALIA 1-1

Riunione di staff ieri sera, prende la parola il nostro Don: ragazzi, qua nessuno commenta e le sto dominando tutte, perchè non mi dicono nemmeno bravo, perchè non tifano Italia? e da lì la malsana idea: facciamo così, pareggiamo, così da un lato diamo una chance di qualificazione all'amico Rizzus, dall'altro magari almeno viene qualcuno a bacchettarci "la difesa era troppo alta//bassa, l'elastico è smollato" o cagate simili.
L'esperimento non è riuscito, nessuno dice niente lo stesso, quindi ai nostri lettori che non commentano volevo raccontare una curiosità sugli elefanti: Ci sono circa 50.000 muscoli nella proboscide di un elefante, suddivisi in 6 gruppi muscolari, e nessun osso. Ciò è paragonabile ai 639 muscoli dell’intero corpo umano! La cosa più simile alla proboscide di un elefante che abbiamo è la lingua. Gli elefanti usano la loro proboscide per respirare, bere, mangiare, annusare, immergersi, combattere, comunicare, toccare, sentire, tenere, afferrare e spingere. E' difficile pensare a qualsiasi altra cosa che sia così versatile!
2023-02-18 20:10:11
Gioca quasi sempre uguale il México, può essere un arma a tuo favore.
2023-02-18 20:18:34
Faccio i complimenti a entrambi, per il cammino fin qui e la bella impresa odierna.

Forza Don e forza azzurri!
2023-02-25 18:33:17


Jamaica - Italia 2:6

1. E. Ferrieri
2. C. Anesin
3. G. Marinello
4. T. Bonizzone
5. E. Guerini
6. A. Pisciotta
7. G. Di Corrado
(55' D. Calderari)
8. I. Antina
9. S. Fagoppo
10. A. Arricca
(60' C. De Pontis)
11. M. Attuati
(55' B. Tritone)
12. C. Bozzi
13. A. Calvelli


Si tornano a fare tre punti ma anche oggi una partita un po "strana" nel senso che ancora una volta a fronte di una valanga di tiri (29) la nostra percentuale di goals rispetto al nostro avversario, che con tre tiri realmente pericolosi realizza due goals, è assolutamente ridicola.

Discreta prova della difesa ma con un Ferrieri da rivedere, buon fraseggio a centrocampo ed in attacco le dolenti note (nonostante i 6 goals) visto la scarsa precisione soprattutto di Attuati, in un momento no.

Sabato prossimo la partita che vale il primo posto nel girone di qualificazione al Campionato del Mondo!

Forza Azzurri!!!
(editado)
2023-02-25 19:14:46
meglio avere in Ra'ndom a vverso in partite com e questa piuttosto che in quelle che contano.

;-)
2023-02-25 21:22:17
Si George, sicuramente.
Intanto la sorprendente Cina ferma anche il Messico che pareggia a pochi minuti dalla fine con una papera del portiere cinese che con noi aveva fatto il fenomeno!
Ora siamo a 6 punti dalla seconda basta l'ultima vittoria per completare il cammino per raggiungere l'obiettivo prefissato!
2023-02-26 11:09:57
Jamaica - Italia 2-6

Scusate il ritardo ma ieri ho accompagnato don nella trasferta giamaicana e mi sono fermato in un ganja farm (se non sai di cosa parlo o sei un bugiardo o ci sei andato troppe volte e hai il cervello bruciato).... Il problema è che con me c'era anche Ferreri, il nostro gk.... Quindi chiedo scusa al ct, l'ho trascinato io nel baratro e in campo non ha reso come poteva... Avanti siamo la solita macchina da azioni da gol, la Jamaica sicuramente non è di prima fascia ma sappiamo che in sokker niente è scontato... 6 gol su 29, circa 1 su 5 è un po' la media che si ottiene nelle partite dominate come questa.... Ma ora la qualificazione è lì ad un passo, non festeggiamo solo per estrema scaramanzia.... Ma vogliamo il mondiale e vogliamo essere di nuovo protagonisti! Avanti Don!
2023-02-26 11:12:09
La prossima volta chiama pure me :)
In quanto al resto shhhhhh ne riparleremo sabato alle ore 12.25 ;)
2023-02-26 13:59:02
Forza azzurri!
2023-03-04 16:25:55


Italia - Latvija 5:2

1. C. Bozzi
(31' E. Ferrieri)
2. C. Anesin
3. G. Marinello
4. E. Guerini
5. A. Trasino
6. T. Bonizzone
(55' C. De Pontis)
7. G. Di Corrado
8. C. Bonacchi
9. N. Sansalvatore
10. A. Arricca
11. M. Attuati
(55' L. Colaizzo)
13. R. Canonici
15. D. Calderari


Partita ad alta tensione emotiva che si conclude con una netta vittoria e con la conquista matematica del primo posto del girone con la soddisfazione di aver raggiunto l'obiettivo prefissato.

Così come nella partita di andata dove rimanemmo in dieci uomini già dal primo tempo siamo vittime di un episodio davvero sfortunato e singolare.
Infatti al 31 minuto, dopo una prima parte di tempo completamente dominata, il nostro portiere in un uscita innocua si infortuna lascia cadere la palla cosi che l'incredulo attaccante avversario può infilare in porta uno dei goal più semplici della sua carriera.
Come direbbe il buon Diego (Abbatantuono) mi sento "Stupito Perplesso" :)
Si ricomincia il secondo tempo ed al primo vero cross in area Ferreri si fa una bella dormita è subiamo il goal dello svantaggio!

Ma è a questo punto che cambia la partita infatti il nuovo modulo il 4-3-1-2 e una incazzatura senza quartiere trasformata in energia positiva travolge i Lettoni che si ritrovano dopo 20 minuti sotto di ben tre reti! :)

Partita eccezionale del nostro terzino Anesin (autore anche dell'assist del primo goal) di un inarrestabile Di Corrado e soprattutto di Colaizzo che entrato dalla panchina sigla una doppietta mettendo il risultato in cassaforte.
Altrettanto, invece, non si può dire del Bomber Sansalvatore oggi molto spesso anticipato ed impreciso sotto porta ed anche del fuoriclasse Aricca.

Sabato concludiamo il nostro girone di qualificazione con una partita che conta solo per la gloria e per vendicare il nostro C.T. Triglio sorprendentemente fatto fuori dagli ingrati messicani!

Forza Azzurri!!!
(editado)
2023-03-04 16:46:30
Complimenti!
2023-03-04 19:49:21
grande Don e grandi azzurri :)
2023-03-05 10:19:50
Italia - Lettonia 5-2

E andiamo al mondiale! Percorso impeccabile del nostro Don che senza paura ha praticamente distrutto qualsiasi avversario! Bisogna essere onesti, non c'erano avversari di primissima fascia (forse il mexico poteva competere ma solo se allenata da Triglio) ma le trame offensive sono stati sempre impeccabili!! Ieri Bozzi regala un gol clamoroso, purtroppo non si era ancora ripreso dalla trasferta giamaicana e chissà se si riprenderà mai! Da una intervista a Don sembra che il segreto della nostra Nt sia in un rito prepartita: i giocatori tutti insieme si riuniscono nello spogliatoio per bere un goccino di un liquore prodotto a Padula (sa)... È una produzione che rientra nella liquoristica charteus, sono una settantina tra botaniche e spezie macerate singolarmente in soluzioni alcoliche o idroalcoliche! Quest'ultima frase è solo per alcuni, scusate :-)

Alla prossima e sempre w il don!
2023-03-05 17:59:47
Avanti cosi Don!!
2023-03-11 12:36:00


Italia - México 3:3

1. G. Giuffrida
2. C. Anesin
3. G. Marinello
4. E. Guerini
5. A. Trasino
6. T. Bonizzone
7. G. Di Corrado
(70' D. Calderari)
8. C. Bonacchi
9. N. Sansalvatore
10. A. Arricca
(62' A. Pisciotta)
11. M. Attuati
(46' L. Colaizzo)
12. R. Mina
13. R. Canonici


Una sola cosa...NON CI SI CREDE ....ma sokker è cosi sono quelle partite dove qualsiasi cosa si faccia il risultato è indirizzato!!

Sarebbe dovuta finire 5-1 invece i nostri attaccanti sbagliano l'impossibile (ho contato almeno 10 azioni da goals) i nostri avversari fanno 4 tiri e segnano 3 reti ( di cui un eurogoal) con il nostro portiere Giuffrida, sicuramente il peggiore in campo, che praticamente non effettua una parta che è una!

Iniziamo la partita con i primi 20 minuti di bello spettacolo, subiamo il goals al primo tiro, su l'unico errore di Trasino in difesa, e poi da li ribaltiamo la partita e per ben due volta andiamo in vantaggio ma dopo aver visto lo scempio di reti mangiate la fine della partita poteva essere solo una...una beffa...ed infatti questo è stato!

Grande partita, ancora una volta, di Bonacchi e in parte di Di Corrado mentre Aricca e tutti gli atttaccanti sotto tono.

Mi dispiace nona ver vinto per dare soddisfazione all'amico Triglio ma purtroppo nulla ho potuto contro la fortuna imbarazzante del CT messicano!!!

Ora inizieremo la serie di amichevoli che ci porteranno ai Mondiali nella speranza di non dover rivivere più, nelle partite che contano, questa assurda beffa dopo aver disputato una partita largamente dominata!

Forza Azzurri!!!