Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Asunto: Nuovi Arrivi 14/01

2023-01-14 10:34:16
AlanFord para Todos
Guido Beni 16 buono [7] campo 23
2023-01-14 11:10:31
ti auguro abbia "talento 3" !

;-)
2023-01-14 11:29:02
Me lo auguro pure io!
2023-01-14 12:20:52
Oltre agli infortuni, io taglierei drasticamente sulle età di ingresso. Via i 18enni, e mi auguro abbiano l'illuminazione di estendere ai 15 anni. Con stagioni più veloci sarebbe un toccasana per chi vuole puntare sul settore giovanile.

Oggi per me arrivano -dopo secoli- 6 ingressi, praticamente tutti da buttare

Igor Acerra 18 scarso [3] campo 2
Ivo Liandro 18 medio [5] GK 5
Tebaldo Loreo 17 tremendo [1] GK 7
Nicolò Bambino 18 insoddisfacente [2] campo 18
Donato Pausa 16 tragico [0] campo 22
Arturo De Berardi 17 medio [5] campo 23
2023-01-14 13:37:56
A me è arrivato lui...

Maciste Billa 16 ottimo [9] campo 8

Ho aperto le giovanili un settimana fa speriamo che esca bello
2023-01-15 13:15:15
Oltre agli infortuni, io taglierei drasticamente sulle età di ingresso. Via i 18enni, e mi auguro abbiano l'illuminazione di estendere ai 15 anni. Con stagioni più veloci sarebbe un toccasana per chi vuole puntare sul settore giovanile.

è esattamente quello che NON vogliono fare.
vogliono diminuire il numero di top player, quindi diminuiscono il numero di giornate della stagione e ingolfano le giovanili di calciatori che hanno standard mediamente più bassi di prima:
16enni che con uno scatto in meno a stagione (3 giornate: 16 di prima - 13 di adesso) rischiano di uscire non competitivi e 18enni che usciranno 20enni o più senza possibilità di competere con gli standard dei giovanissimi del vecchio sistema.
i 15enni te li sogni perché spostando l'asticella verso il basso dell'età di ingresso torneremmo ad avere un sistema più simile al precedente. Invece i DEV vogliono che nell'arco di 3 o 4 stagioni ci "accontentiamo" delle mozzarelle che ora stiamo scartando schifiti, memori dei bei giovanissimi del vacchio sistema.
2023-01-15 23:51:06
Invece i DEV vogliono che nell'arco di 3 o 4 stagioni ci "accontentiamo" delle mozzarelle che ora stiamo scartando schifiti

Ricordo che in occasione di un mondiale (mi pare fosse SudAfrica 2010) lanciarono un'iniziativa: simulare il mondiale con le squadre qualificate e le rose composte dagli "equivalenti" dei veri giocatori che le componevano. Gli utenti di lungo corso forse ricorderanno.

Beh, la cosa ci stupì per motivi diversi... sicuramente per come decisero di "costruire" i giocatori. Erano generalmente molto meno forti dei top player e dei nazionali, e con distribuzioni sbilanciate, a volte "ibride" con skill che gli utenti mai avrebbero allenato in quel modo (terzini con regia alta e vel bassa, cose strane).

Il dubbio è che forse quella piccola iniziativa fece capire come i devs vedessero il gioco, forse era proprio una variabilità del genere che avrebbero voluto vedere nell'allenamento e nelle partite... modello che credo -dovendo scegliere- finiremo per adottare.
2023-01-16 09:31:23
Il problema di fondo è che se vuoi vedere quel tipo di calciatori su sokker devi modificare le impostazioni del motore di gioco in modo che possano premiare quel tipo di distribuzione skill...

La realtà è come è indipendentemente da come io vorrei che sia. E questo vale anche per i developers del gioco: vorrebbero andare sulla luna ma sanno a malapena allacciarsi le scarpe per scendere sotto casa.
That's It.
2023-01-16 10:48:47
Secondo me il gioco avrebbe bisogno di due modifiche importanti.

La prima per riuscire a non perdere gli utenti storici. Andrebbe modificato il motore di gioco per permettere di poter skillare giocatori nei modi piú bizzari ed utilizzarli in ruoli nuovi (come il terzino di spinta). Dopo 15/20 anni di sokker ci si scoccia a vedere solo ali e filtranti centrali, elastici e le solite quattro cose. Secondo me bisognerebbe anche andare verso un motore che si adatti un minimo alla tattica dell'avversario, e che capisca i momenti del gioco. Ad esempio gli attaccanti esterni o l'ala in alcuni momenti della gara potrebbero rientrare e offrire copertura, oppure il terzino dovrebbe staccarsi e giocare leggermente piú largo se ha un'ala sul lato di sua competenza.

L'altra per i nuovi utenti, soprattutto per i giovani della mia generazione. Anche l'occhio vuole la sua parte, siamo abituati a vedere la grafica 4k di Fifa iperealistica ma anche FM2023 é diventato un gioco con grafica veramente bella. Questo non vuol dire fare l'iperealismo anche qui, ma non si puó vedere nel 2023 un 3d con quelle gradinate e con il campo che vola nel cielo. Andare a modificare i giocatori e le animazioni non é un lavoro corto, ma per quel che riguarda tutto il contorno é un lavoro che potrei fare anche io (sono un 3d artist) in circa 2-3 giornate lavorative, bisogna solo volerlo fare e capirne la necessitá. La mia preoccupazione é che andare a fare le pubblicitá sui social non porterá a nulla se poi i miei coetanei si iscrivono e trovano un gioco che lascia a desiderare da quel punto di vista.
2023-01-16 12:04:35
se vuoi vedere quel tipo di calciatori su sokker devi modificare le impostazioni del motore di gioco

È così. Questo credo (spero) lo abbiano in programma. Si tratta di raccogliere quei piccoli indizi per immaginare quale direzione avessero in mente. Quelle distribuzioni a me diedero da pensare: sembrava quasi che fossero totalmente sganciati dalle meccaniche di gioco che loro stessi avevano creato. Oppure volevano solo cazzeggiare ;)
2023-01-16 12:08:37
Si può (e si deve) sempre migliorare, detto questo confesso che sulla qualità grafica fine a se' stessa appartengo alla vecchia scuola: da amante dell'aspetto manageriale non me ne faccio nulla di una visualizzazione spettacolare, se poi questa non mi permette di decifrare tattiche e skill. Ma non credo tu intendessi questo, lo aggiungo io.

Sulla prima parte siamo d'accordo: io mi sono sempre auspicato un cambio deciso nel motore, che ci facesse vedere dinamiche nuove e verosimili. Esempio: i mid che segnano, i lanci negli spazi aperti e non necessariamente sull'uomo (questa e altre, segnerebbero la fine delle disposizioni di difesa a 5... soluzioni che hanno ucciso il gioco quel dì che fu).
2023-01-16 13:30:43
Si insomma, andrebbero aggiunti almeno un paio di neuroni all'unico neurone del sistema di gioco :-)

Comunque non è solo una questione grafica, si potrebbe portare anche l'esperienza della partita in un'altra direzione. Pensa avere un visualizzatore della partita che ti dia varie statistiche (quante volte la palla venga lanciata in una determinata area dai tuoi centrocampisti, attraverso quale giocatore passa di più la tua manovra, ce ne sarebbero mille). Penso che hanno implementato un 3d inutile che vola nel cielo e che non da assolutamente niente in più del 2d dal punto di vista grafico ed interattivo. Ci sono 6 camere completamente inutili e attraverso le quali non puoi fare alcuna analisi tattica. Se si vuole andare in una direzione tattica bisogna apportare modifiche anche da questo punto di vista, andando a dare stimoli e spunti di miglioramento anche attraverso la visualizzazione.
2023-01-16 14:04:29
secondo me sokker non ha le capacità per migliorare la grafica del live. Io prenderei atto di questo e cercherei una grafica minimale un po' più piacevole di quella attuale, ma punterei tutto sulla parte tattica.
Solo che ho grande sfiducia in questo team di dev, purtroppo mi paiono brancolare nel buio.
2023-01-16 14:09:16
una cosa non esclude l'altra.
se mantieni il sacrosanto 2D che serve per capire la tattica e implementi un 3D migliore dell'attuale, salvi capra e cavoli.
2023-01-16 14:13:07
Si insomma, andrebbero aggiunti almeno un paio di neuroni all'unico neurone del sistema di gioco :-)

questo è un tema delicato.

se si resta alla vecchia programmazione dovresti avere dei micro cambiamenti costanti dei setting delle variabili. molto difficile da bilanciare.

in alternativa dovresti "scucire e ricucire" la skill regia e inserire in ogni calciatore una AI che più gioca più impara a giocare e a fare scelte ottimali in sé e non ottimali secondo il vincolo del setting delle skill. sarebbe molto interessante, ma il mio developer di fiducia mi dice che sarebbe un lavoro monumentale e pieno di potenziali bug. sarebbe molto più facile riprogrammare l'algoritmo del motore di gioco da zero inserendo appunto lo spazio per la AI della regia.
2023-01-16 15:39:06
No secondo me non si può restare con questo motore. AI è presente in qualunque videogioco oggi, ed i giocatori in campo dovrebbero essere in grado di imparare dai loro errori, capire che se la danno al difensore senza regia e passaggi che è pressato lui la perderà. Ovviamente ci potrebbe essere una skill (regia) che faccia si che questo processo sia più veloce o meno veloce. Per un gioco ambizioso sono componenti che non si possono trascurare e che non credo siano neanche troppo complesse per Developer con un minimo di esperienza. Finchè il motore rimane questo possiamo arrivare a 9, a 13 o a 17 nelle varie skill, ma i limiti rimangono.