Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Asunto: [u21] Elezioni

2023-09-26 23:01:43
Red3x para Behmen
Complimenti e Buona fortuna.... BEHMEN I **** :D :D
<3

Non sapevo che ti fossi candidato come ct u21 dell'italia, ormai io su sokker mi loggo e basta, però mi fa piacere che dopo anni e anni alleni l'italia.
Buona fortuna, di sicuro farai grandi cose :)
(editado)
2023-09-26 23:05:36
Complimenti Behmen, dimostra di che pasta sei fatto ;)
2023-09-26 23:24:20
Difficile sostituire una Ct vincente e carismatica come la nostra Adry ma la tua esperienza internazionale fatta di stagioni e stagioni all'estero sarà determinate pe reggere il peso non indifferente di questa responsabilità!

In bocca la lupo so che farai del tuo meglio per portare lustro alla nostra nazionalina avendone sia capacità che preparazione!
(editado)
2023-09-29 22:50:08
Prima partita contro l'Uruguay e come al solito il debutto è sempre pieno di insidie.
Mancherà il nostro bomberino per infortunio e qualche altro titolare solo per forma, il resto gode di salute ma pecca in resistenza.
La forma ormai è il classico punto negativo comparso dal primo giorno su sokker.

L'Uruguay invece ha cambiato allenatore e dando un'occhiata al punteggio medio nell'ultima partita mi sono accorto che non è una nazionale da sottovalutare, Anche loro hanno un infortunato e più di un giocatore fuori forma.
Ovvio che noi abbiamo una rosa più lunga, quindi non oso immaginare loro.
2023-09-30 17:33:51
Behmen para Behmen
Finisce 1 a 1 una partita di random puro.
In 90 minuti un solo TIRO subito su RIGORE e goal per loro.
Noi invece 14 tiri, un palo e una traversa.

This is sokker
2023-09-30 19:29:57
Avresti dovuto asfaltarlo. Purtroppo questo è il magnetismo di sokker: rimanere attaccati al gioco cascasse il mondo... in ogni caso: una rondine non ha mai fatto primavera
Daje Behmen!!!!
2023-09-30 19:36:10
Mi consolo anche con il risultato della Romania, non è solo l'Italia quindi.
2023-10-01 08:40:17
Con Tano avremmo vinto 1-7 con 8 tiri pari sul tabellino perché il random aiuta chi è riuscito a salire in serie A
2023-10-01 10:44:10
Finisce 1 a 1 una partita di random puro.
In 90 minuti un solo TIRO subito su RIGORE e goal per loro.
Noi invece 14 tiri, un palo e una traversa.

This is sokker


Dio che nervi ste partite.... assurde.
Speriamo che sto super random negativo ci torni indietro come positivo nelle partite più difficili!!!
2023-10-01 11:44:29
Scusa behmen, ma ho visto la partita (mai giudicare un match solo dal tabellino) ed è vero che siamo stati sfortunati, però i due terzi dei nostri 14 tiri sono arrivtai da conclusioni innocue da lontano o da posizione defilata. Abbiamo fatto una sola imbucata verticale in tutta la partita, dovuta ad un'iniziative eprsonale della punta e non alla manovra. Le occasioni puù grandi sono arrivate da cross laterali a seguito di corner, rimesse o calci d'angolo.

Questo perchè (immagino tu abbia giocato "al buio", essendo la prima partita) la nostra coppia di attaccanti era troppo bassa e veniva presa costantemente in modo frontale dai suoi difensori. Il motivo principale delle poche reti realizate è quello.

Occorerrebbe anche una menzione per la tattica uruguagia. Ti ha affrontato con un 4114 molto duttile dietro, che spesso si trasformava a tre. Non avendo attaccanti di livello eccelso, ha messo quattro giocatori davanti con una doppia ala per allargare la difersa a quattro. Al di là del rigore ha creato due-tre imbucate molto belle, mettendo l'uomo davanti al portiere (cosa che a noi non è praticamente mai riuscita) ma è stato recuperato da dietro dai nostri difensori e, pertanto, non risulta a a tabellino.

Inoltre, l'efficacia dell'ala (sia in generale, ma tanto più in under21) io la metto in discussione da tempo. Se hai un parco attaccanti importante (non conosco il DB), proverei a giocare ogni tanto anche a tre punte.

Insomma, andrò contro corrente, ma secondo me il pari non è scandaloso per quello che si è visto in campo. Magari, ai punti, potevamo vincere noi. Ma non mi piace sentire parlare (tantomeno alla prima di un CT) di random avverso quale unica spiegazione di unh risultato negativo. Occorrerebbe (sempre secondo me) una più profonda analisi delle cose. Altrimenti il discorso diventa sempre "se vinco sono bravo, se perdo è random".

(ps. non mi sto rivolgendo a te in particolare su quest'ultima affermazione, ma ad un atteggiamento che ho notato ultimamente in tutta la comunità su sokker italia)

Sicuramente andrà meglio alla prossima. Daje!
2023-10-01 11:49:57
un atteggiamento che ho notato ultimamente in tutta la comunità su sokker italia
Ultimamente?!
:D
2023-10-01 11:51:57
Grazie dei consigli ;)
La sua difesa un po' bassa non ha fatto partire qualche passaggio in più per tagliare la difesa. Tutto sommato doveva finire 1 a 0 minimo, perché l'Uruguay non è l'ultima nel ranking e non ha fatto un tiro quindi merito mio, poi ovvio che un po' dovevano giocare anche loro.
Rivedrò dopo la tattica, sicuramente da sistemare più di una cosa anche perché non esiste una perfetta. Arriva sempre qualche avversario a smontare quella che viene reputata la migliore.
I tiri ci sono stati e bastavano per i 3 punti visto l'avversario molto sottovalutato. L'Italia ha giocato con un 3x12 tanto per dire uno dei tanti, bisogna andare cauti con la valutazione italiana.
Non dimentichiamo la traversa e il palo!

Ripeto, non meritava il punto assolutamente perché l'avversario ha deluso profondamente e noi senza fare 30 tiri in porta (impossibile per vari motivi già citati) abbiamo creato diciamo il giusto.
Poi per carità accetto la critica perché alla fine abbiamo portato a casa un solo punto.
(editado)
2023-10-01 11:53:20
Tranquilli ragazzi a furia di ban (miei) manderò via dal forum tutti quelli del "se vinco sono bravo, se perdo è random"!

Ora guardo il match e vediamo se il nostro ct piange o è stato sfigato
2023-10-01 11:55:03
Figurati, spero possano essere di utilità.

Premetto anche che non sono pratico del livello dell'under21. Quindi donper scontato che tu debba tenere conto di una infinità di variabili (resistenza, esperienza e dt in primis) che condizionano molto le scelte possibili.

Cosa che invece non esiste nella maggiore.

Sotto con la prossima!

:)
2023-10-01 12:11:16
Non mi appiglio alle assenze dei titolari, qualcuno sa che mancava il bomber di atletico drago.
Ho scelto i migliori guardando resistenza e forma, i 5 cambi sono una manna dal cielo perché i due att avevano pochissima resistenza.
Cambierò come ho scritto più di una cosa della fase offensiva che hai riportato anche tu e che condivido.

Edit. Le scelte sono state molto difficili, non immagini quanto perché c'era il dubbio della forma. Inserire quelli con 7 8 di forma o no? Ci pensi cosa sarebbe successo qui in caso di pareggio con la scelta dei fuori forma? :) il finimondo :)

Grazie
(editado)
2023-10-01 12:12:55
Vista a 2x... diciamo che si può e si deve migliorare ma obiettivamente meritavamo la vittoria. Già è difficile utilizzarlo bene nelle senior o nelle serie alte ma secondo me il trequartista in under 21 è difficilissimo da far rendere bene. Sia nella prima che nella seconda tattica il n. 8 Maso ha inciso poco/niente. Loro avevamo 3 centrali molto vicini tra loro, forse incrociando o allargando i due att avremmo potuto avere più occasioni limpide. Ma ripeto, cerco il pelo nell'uovo perché ieri se finiva 3-1 non era rubata. Il loro modulo molto strano con 2 punte e 2 ali molto alte ma direi che la difesa tutto sommato ha tenuto. Un paio di imbucate ma con il loro att che partiva da molto lontano, quindi facilmente recuperabile (come è stato). Il primo match è sempre il più duro per mille motivi, il girone non è proibitivo, secondo me si può osare (tridente, doppia ala alta ecc).
(editado)