Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!
 ¡¡¡Tema cerrado!!!

Asunto: [U21] TanoMarty

2023-09-25 20:58:36
Simpaticissimo!
2023-09-25 21:20:16
Secondo me un pochino stai esagerando, sono rimasto in silenzio e ho portato rispetto a Tano compresa la sua candidatura.
Io non sono un campione da forum e lo hai scritto per ben 2 volte, anzi cerco di aiutare con tanta umiltà chi ha bisogno e non solo perché sono un tutor. Per non dimenticare il lavoro fatto da scout dove tutti possono dire che ho dedicato ore della mia vita senza guadagnarci nulla.
Come hai visto nel mio topic non ci sono menzioni ai candidati perché non mi sento nessuno e non ho voglia di screditare pubblicamente un utente.
(editado)
2023-09-25 22:07:39
Guarda che "campione da forum" l'ho scritto io, anzitutto, non il mio amico Demis cui ti stai rivolgendo con questo post, fermo restando che lui é anche molto meno diplomatico di me su certe questioni.

Oltreciò ti senti chiamato in causa erroneamente perché non mi metto ad appioppare etichette specificamente a qualcuno e se contesto uno stereotipo di giocatore, é per allontanare chi potrebbe calzarvi in futuro.

Difatti é più calzante chi mi sfotteva in passato dopo una sconfitta in maniera pure offensiva, e il diretto interessato lo sa bene, per cui non preoccuparti proprio.

Però questo senza inficiare il diritto di critica elettorale, se io voglio sostenere che servano anzitutto le vittorie di prestigio per candidarsi alla nazionale, lo devo poter fare.

Non sentirtene chiamato in causa, anche considerando che con te difatti non ho mai avuto alcuno screzio. Avrai modo di fare il tuo meritato percorso e poter dimostrare le tue capacità.
2023-09-25 22:21:25
Aggiungo un'altra cosa. Rileggiti la conversazione e d'avanzare un paragone sgarbato lo ha iniziato Michele79, chiedendo a Tano se ti considerasse "una pippa", cosa che gli ho anche contestato.

Per quel che riguarda me, se voglio contestare con una dicitura precisa un modello generico di utente che ritengo inadeguato alla candidatura, é mio diritto farlo e non sta scritto da nessuna parte che devi riferirlo a te.

Quindi tranquillo proprio, sono altri gli utenti che "aspetto al varco" su certe questioni.
2023-09-26 00:05:49
Ma la mia era sana ironia e behmen lo sa! Peace and love!
2023-09-26 00:19:58
Guarda credo sia stato un errore rispondere a me perché in primo luogo non ho la benché minima idea di chi tu sia seppur qualche volta mi è capitato di leggere qua e la il tuo nickname nei forum. Aggiungo anche che francamente non sapevo che i CT avessero degli assistenti, io personalmente quando saturner allenava il Nicaragua ho visto che faceva tutto ( e sottolineo tutto) Da solo, ed era prima che ad esempio le skills dei giocatori fossero "rivelate". Detto ciò per rispondere a Michele, io e saturner per quanto amici siamo due persone diverse che possono condividere delle idee, tutto qui! Lo specifico perché mi sembra che il concetto lo ribadisci parecchie volte. Seppur come dici tu "in maniera scherzosa". Per concludere il discorso inoltre, se dovessi fare io la conta delle persone che condividono le stesse idee altro che X2 o elevare alla seconda verrebbe fuori la carica dei 101.
(editado)
2023-09-26 10:37:49
davvero stai paragonando il DB NICARAGUENSE (!!!) a quello italiano? Cioè duecento giocatori contro diecimila?

O.o

Poi, per carità, anche io ho gestito l'Italia completamente da solo. Tutto si può fare. Ma è un lavoraccio che ti porta via una marea di tempo. Gli assistenti (che lo fanno gratis, per passione) si sono rivelati fondamentali in questi ultimi anni solari per la gestione del DB.

@saturner: scusa ma chi sei tu per "aspettare al varco" gli utenti? Catone il Censore?

Quando sono entrato in sokker avevo un enorme rispetto per gli utenti che erano riusciti ad arrivare al vertice, perché sokker non è lo Stato italiano. Non puoi "corrompere" qualcuno per avere successo, non ci sono raccomandazioni da scudetto, né tanto meno puoi farti amico il sommo sacerdote del Dio Random. A questo gioco se arrivi in alto (ed ancor più se riesci a vincere) è perché te lo sei sudato, guadagnato e meritato. In ANNI, non in giorni. Facciamocene una ragione.

Solo 28 utenti hanno vinto uno scudo su oltre 10.000 iscritti negli ultimi vent'anni.

Quando parlava una Brunilde, un Icci, un Nic, un K4psula, uno Zack82, un Ob1, un Sydval, io stavo zitto e cercavo di imparare da loro. E mi sembrava DEL TUTTO NATURALE che fossero loro a candidarsi alla nazionale, sia maggiore che under. Non mi sarei mai sognato di candidarmi, da utente di serie D o perfino C, perché chi capisce questo gioco, capisce che una squadra da 60 di media è uno sport, una squadra da 70 è un altro sport, una squadra da 80 è un altro sport ancora. Cambia tutto. Cambiano le tattiche, i movimenti, le caratteristiche dei giocatori che devi schierare, i rischi che ti puoi prendere, etc etc. E' anche vero che oggi ci sono squadre da 80 anche in C, ma l'eccezione non fa che confermare la regola.

Certo, se vogliamo ridurre tutto a "sokker è solo culo", allora continuiamo a farci del male.

Invece si è creata un'atmosfera (malsana) per la quale gli utenti di serie "basse" si ritrovano ad essere - loro malgrado - candidati (unici, altra assurdità le elezioni col mono-candidato. Ma che elezioni sono?) alla NT, mentre quelli più esperti nemmeno si candidano. Una comunità che non riesce a sfruttare al meglio le proprie risorse migliori, forse due domande se le deve fare.

Basta guardare i risultati delle ultime dieci, quindici gestioni NT. Si è visto di tutto. Perfino Alienomo! (ti voglio bene, oh Sommo)

Infatti siamo precipitati dalle prime tre alla ventesima posizione del ranking, ottenendo risultati disastrosi e collezionando brutte figure, soprattutto a livello tattico.

Poi, in mezzo a tutta questa confusione, arriva un utente di livello (Peppolone) e vince il mondiale. Ne arriva un altro (Barros) e vince l'europeo.

Ma guarda un po' in che modo strambo va il mondo sokkeriano...

edito: aggiungo che intanto i CT italiani, quelli "blasonati", sono andati a vincere valangate di mondiali con nazionali straniere. Tanto per rendere l'idea. Tafazzi imperat.
(editado)
2023-09-26 10:49:19
roby roby roby roby roby roby roby roby roby roby
mai dimenticare il dominio mondiale con la difesa a 4 in barba a quanti parlano solo ed esclusivamente di culo
c'è gente in questo gioco che potrebbe fare masterclass di tattica

comunque grazie tano per aver dato brio a questa tornata elettorale
un po' di sana competizione è proprio quello di cui sokker ha bisogno
per il resto, ci sarà tempo e modo per avere anche tu l'opportunità di confrontarti con la U21

un abbraccio a tutti
2023-09-26 10:58:26
roby roby roby roby roby roby roby roby roby roby
mai dimenticare il dominio mondiale con la difesa a 4 in barba a quanti parlano solo ed esclusivamente di culo
c'è gente in questo gioco che potrebbe fare masterclass di tattica


quoto in toto

edito: senza dimenticare Ale70, k4psula, Rebel, drago e tantissimi altri che si sono distinti nel tempo per le loro abilitià.
(editado)
2023-09-26 11:37:41
Intervento delle 10,37 da incorniciare.
2023-09-26 12:29:33
+ 1
2023-09-26 12:59:53
Ma io sinceramente non so dove leggi un mio paragone tra i due database, ho detto semplicemente che non sapevo come funzionassero le nazionali e pensavo ci fosse un unica persona ad occuparsi di tutto. Per quanto riguarda il resto sinceramente non saprei come mai agli utenti veterani non interessano molto le nazionali, non saprei che risponderti. Su una cosa però ci terrei ad intervenire, concordo con te che ci siano dei "maestri della tattica" Su questo gioco.. Anche se a questo proposito mi viene da farti una domanda.. Perché se ci sono tutti questi maestri di tattica la stragrande maggioranza di quelli che giocano nelle divisioni alte ha quasi sempre 5 difensori e l'ala? Te lo dico perché ogni tanto mi piace osservare le partite delle divisioni alte e porca miseria ho notato la stragrande maggioranza di persone tutte con gli stessi moduli!
(editado)
2023-09-26 13:01:20
+101
2023-09-26 13:04:20
se vogliamo ridurre tutto a "sokker è solo culo"

molto peggio, io vedo scrivere uno stesso utente che quando perde è random, quando vince è un mago tatticamente :-)

quelli più esperti nemmeno si candidano

vero, ma questa non è una colpa di chi si candida. Gli esperti magari non si candidano perchè non hanno tempo per la nt o non vogliono rischiare la brutta figura o non so perchè. In linea di massima io sarei d'accordo con te, chi vince soprattutto grazie alla tattica avrebbe pieno diritto a candidarsi ed evetualmente guidare le nostre nt. Ma aggiungerei anche quelli che hanno esperienza di nt che pur non avendo mai brillato con la squadra di club hanno ottenuto risultati a livello internazionale.

aggiungo che intanto i CT italiani, quelli "blasonati", sono andati a vincere valangate di mondiali con nazionali straniere.

beh tolto ale70 che vince ovunque, chi ha portato a casa un mondiale? Pavoniana col Belgio in u21 e io con Montenegro in u21 ma io non sono blasonato :-)
Prendiamo i runner up, troviamo i blasonati Barros con l'estonia o Ringhio con la Svizzera ma ci trovi anche Alienomo tra i non blasonati che portò cuba in finale mondiale u21. (scusate se dimentico qualcuno)
Quindi, fatti alla mano, non vedo correlazione blasonato=trofeo internazionale e nei pochi trofei vinti all'estero ci trovi quelli che hanno mai superato la C. E questo per rafforzare quello che scrivevo sopra e cioè aggiungerei anche quelli che hanno esperienza di nt che pur non avendo mai brillato con la squadra di club hanno ottenuto risultati a livello internazionale.
Un behmen in questa categoria ci può rientrare così come Don Sal che non ha fatto molti anni nelle categorie superiori e forse mai in A ma ha tantissima esperienza con le nazionali. Io non ridurrei il tutto solo ai club... prendiamo anche Roby, mai in serie A ma mondiale stradominato
(editado)
2023-09-26 13:07:03
un po' di sana competizione è proprio quello di cui sokker ha bisogno

+1

erano belli i confronti elettorali 1 vs 1
(editado)
2023-09-26 13:57:36
Negli ultimi anni di serie A (ma si può includere anche le tre serie B nelle serie Top), ci sono stati vari moduli. A quattro, a tre (proprio domenica ho vinto giocando a tre contro la squadra più forte del momento), a cinque. Rebel, campione in carica, gioca spesso con un 5-1-ala-3

Ma esistono anche innumerevoli varianti sul tema della difesa a cinque. Puoi alzare i terzini, puoi staccare il centrale, tramutandolo in difesa a tre o a quattro nella tua fase offensiva. poi non è detto che ci sia l'ala, sempre più giocatori giocano a tre punte o col trequartista.

E' chiaro che la difesa a cinque è quella che offre non solo maggiori garanzie di coprire il campo, ma anche di sviluppo giocatori (è più facile formare difensori che altri ruoli, per il sistema di allenamento).

Non dimentichiamo neppure che ogni CT deve fare i conti con il parco giocatori che ha. Non tutti hanno grandi risorse economiche (in serie A devi avere non meno di 15 milioni per comprare qualcuno che sposti gli equilibri). Io (per mia scelta) gioco solo con giocatori italiani, per la maggior parte autoprodotti. Quindi il mio personale mercato si riduce drasticamente. Non posso comprare chi mi serve, mi devo adattare a chi mi capita. Questa è la mia sfida. Il mio "gioco nel gioco".

Però, in conclusione, il modulo di partenza è solo una "traccia" (come il Codice di pirati dei Caraibi, per intenderci). Non conta come parti, ma come li fai muovere, in relazione alle skills dei tuoi giocatori.
.
(editado)