Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!
 ¡¡¡Tema cerrado!!!

Asunto: [NT] saturner

2023-12-20 14:13:55
In linea generale direi che può diventare così se non diamo la giusta importanza prioritaria ai risultati, così da metterli al centro delle decisioni.
In questa elezione, tutti e tre ci presentiamo con esperienze recenti in Serie A o poco più giù, oppure in Coppa Italia, quindi siamo tutti entro quel range del miglior 5-10% dell'utenza generale.

Io sono arrivato 4 volte al secondo posto in Serie B molti anni fa, ma in effetti non cambiavo mai tattica praticamente, già mi sembrava il motivo per cui non riuscire ad andare più su.
Oggi mi dedico molto di più alla squadra e posso provare a ottenere anche di meglio. Come già fatto in Serie C peraltro. Proprio l'esperienza in NT mi é servita molto per migliorare.
Ma già così tanti secondi posti in Serie B significa esser stato all'epoca più o meno tra le migliori 15 squadre d'Italia per quattro volte su 600 e passa iscritti.

Fosse considerato poco, allora significherebbe che non siamo davvero competitivi a parte le squadre di Serie A in pratica e nessuno si é candidato da lì, almeno questa tornata elettorale ad oggi.

Giusto per spiegare che mi pare surreale, come ipotesi e che comunque vedrei deleteria.

Dimenticavo, ho ben nove giocatori delle loro nazionali, nella mia squadra, tra titolari e riserve e gli altri allo stesso livello, mi pare utile dirlo per chi deve scegliere.
(editado)
2023-12-20 14:49:54
Porto all'attenzione questo:

https://geston.smallhost.pl/sokker/nt/wc_global.php?for=users&type=all

è una classifica di allenatori sokkeriani che tiene conto di vittorie e partecipazioni ai mondiali senior o u21, direi che a mio modo di vedere conta più del ranking del club.

i nostri candidati:
Adry 20-esima
Triglio 99-esimo
Saturner non c'è perchè 0 titoli e 0 partecipazioni ad un mondiale

Gli italiani:
n.1 ale70
n.11 barros
n.16 mr newton
n.20 adry
n.23 pavoniana
n.24 michele79
n.29 sydval
n.31 ford kuga
n.33 vikingo67
n.34 Robygim
(fino a roby gli italiani che hanno vinto almeno 1 mondiale sokkeriano)
n.57 alienomo
n.59 ringhiostar

Notare che molti di questi utenti hanno un ranking basso e nonostante ciò vittorie con la nazionale, allo stesso modo ranking alto non conta una cippa a livello nt.

nb i nostri candidati u21:
behmen è n. 169
scapigliato non c'è perchè non ha mai allenato nt
(editado)
2023-12-20 15:08:58
Hai ragione, ma ti osservo che in pratica é come se mi dicessi che non ho mai vinto, ma senza neanche aver mai partecipato. Quest'impostazione di fondo non mi piace.

Ho letto nel post di Adry che si é molto arrabbiata con me e non lo credevo, sono molto dispiaciuto. Ma quello che volevo far capire é che se lei fa 10 mondiali U21 con l'Italia e ne vince 1 é ancora più equilibrato e difficile il mondiale senior!

Non credo possa prendersela se il senso é questo e mi dispiace anche lo faccia adesso, perché ero a pranzare e mi era già venuta un'idea carina e coerente con la linea di pensiero della mia candidatura.

Lo avrei fatto a prescindere, ma all'inverso se Adry ora dice che é uno scandalo che io pensi possa essere bravo quanto lei, allora non dà importanza alla mia bravura nei campionati e titoli vinti quasi quanto abbia fatto lei.

Pertanto possiamo fare una cosa molto carina che si potrebbe ripetere ad ogni stagione, se la facciamo col giusto spirito.

Ho una data libera per domani e invito ciascuno degli altri due candidati ad una esibizione amichevole in Arcade dove cercare di sorprenderci tatticamente, per poi commentare insieme a fine gara come abbiamo cercato di farlo, ciascuno nel suo thread.

Io e Triglio abbiamo entrambi squadre di Serie B quindi più o meno dello stesso livello, Adry ha rifondato da poco e non può mettersi alla pari ma se vuole può richiedermi specifici handicap, tipo mettere in porta un giocatore di movimento e i portieri come attaccanti e quant'altro per equilibrare a piacimento la partita quanto desidera.

In ogni caso il pubblico di elettori potrebbe assistere e valutare le tattiche utilizzate e gli esiti, soppesandoli col tabellino e i valori delle squadre.

Credo sia la cosa più carina che possiamo fare per dimostrare a buon diritto che ciascuno é almeno all'altezza degli altri.

Se desiderano mi possono contattare in privato o lo proporrò io più tardi. Penso possa fare contenti tutti anche solo come momento di aggregazione e partecipazione.

:)
(editado)
2023-12-20 15:35:06
2023-12-20 15:39:24
XD
2023-12-20 15:49:42
Oddio, la prenderei con spirito un pò più sportivo da esibizione dai.......

;D
2023-12-20 16:46:43
Ci sono anche io 689 esimo :)
2023-12-20 17:05:43
ce ne sono tanti altri, mi sono fermato!

Comunque non mi emozionavo come oggi dal giorno in cui ho visto rocky sfidare ivan drago per vendicare apollo creed! in Russia e senza cachet!
2023-12-20 17:31:08
Ahahahah!

Ma dai speriamo di no, ma molto molto meno a buon cuore di tutti!

:D
2023-12-20 20:08:47
L'esperienza internazionale con le Nazionali serve? [...] Vista la vivacità di questo thread ne approfitto per questo spunto. Voi che ne pensate?

Bella domanda... secondo me si. Molte cose le ho imparate con le nazionali di alto livello, principalmente con Svizzera e Norvegia. Ovvero, le risposte alle seguenti domande
- a che punto puoi scegliere un giocatore top di forma peggiore rispetto ad un giocatore più debole ma con forma altissima? (divino o superdivino)
- a che punto puoi fare lo stesso discorso ma con le primarie rispetto alle secondarie? Un esempio costante e impattante è con i difensori. A quanto puoi sacrificare le primarie difesa e velocità per le secondarie? In che casi?
- I centrocampisti sono i giocatori con più vario livellamento delle skill. Quando mettere quello equilibrato? Quando quello con regia? Quando quello con passaggi? Quando quello senza difesa?
- quale formazione mettere? Con un una possibilità di scelta più vasta, le opzioni sono multiple. Inoltre, giocatori di altissimo livello, aprono da soli a nuove possibilità tattiche.

Le domande a queste risposte le puoi avere con esperienze con nazionali di alto livello, dato l'ampio parco di giocatori a disposizione. Con le nazionali piccole impari a far giocare bene sempre gli stessi, e le opzioni sono giocoforza più limitate.

Inoltre l'esperienza in nazionale, sia con le piccole che con le grandi mi ha aiutato a migliorare
- l'osservazione dei giocatori e indovinare le skills dei giocatori con skills non condivise, nascoste dal proprietario.
- l'impatto e l'accuratezza della tattica

Infatti con una nazionale, non devo
- comprare e vendere giocatori
- impostare i prezzi dello stadio
- cercare e comprare giocatori di talento
- allenare
- mantenere un bilancio positivo
- pianificare il lungo periodo
- trovare un modo efficace per far giocare giocatori di bassa forma, se non si hanno sostituti in squadra
- altri aspetti puramente manageriali che ora mi sfuggono

Questi ultimi aspetti, peculiari per il club, possono farti vincere molto e farti salire di ranking, a fronte di capacità tattiche medie. Per questo motivo, secondo me, l'esperienza in nazionali di medio/alto livello in su serve e, in confronto, il ranking col club lo reputo poco indicativo nel valutare l'idoneità di un candidato nel guidare una nazionale.
(editado)
2023-12-20 20:10:03
Oddio, la prenderei con spirito un pò più sportivo da esibizione dai.......

2023-12-20 20:51:01
quale formazione mettere? Con un una possibilità di scelta più vasta, le opzioni sono multiple

Con questa per me hai praticamente detto tutto.

Se con 50 giocatori di livello medio mi qualifico, con almeno 5000 di livello alto non ci riesco di nuovo altro che sfiga dovrei avere.

La varietà di scelta non e' mai un problema per me.

:)
2023-12-20 22:01:06
Siamo il terzo paese più numeroso utenti iscritti ai campionati, cioé 605.

Però la nostra posizione nel ranking mondiale é 20° posto ed é un problema riportarla su, ma illogicamente il ranking italiano dei candidati sostengono non conta un cavolo

Direi allora che la più onesta chiave di lettura é che siamo al 20° posto, e per questo il ranking non deve contare un cavolo

[url=https://postimg.cc/JyzLj28V][/url]


Difatti questo é il mio 6° posto nel ranking italiano su 605 squadre, e guarda un pò non deve contare un cavolo(????)

[url=https://postimg.cc/5jD1Cgjj][/url]



Se anche tu sei consapevole che quel numero 6° merita rispetto prioritario perché non ci si arriva per caso e sai come le vittorie si conquistino sul campo ogni settimana e non certo come chi vorrebbe vincere a parole.


Continua anche tu a divertirti a vedere le prossime dissuasioni per giocare ancora guardando al passato e vincere a parole, su questo thread.

Ma poi il 24 Dicembre prepariamo i popcorn per tutti e ridere potrebbe davvero toccare a noi, ti aspetto qui per festeggiare insieme e iniziare a gareggiare davvero.

Grazie fin da subito. Passo e chiudo.

:)

Marco - Saturner
(editado)
2023-12-20 23:18:59
Allora, mettiamoci d'accordo sui fondamentali per comunicare.

La critica, se argomentata con gentilezza, non e' un insulto fin quando non ne contiene uno.

Nel momento in cui ne contiene uno, e questo si avverte soprattutto dalla reazione avversa dell'interlocutore, ci si ferma un attimo, ci si scusa e si ricomincia spiegandosi meglio.

Metaforizzando, la critica e' un bicchiere d'acqua, che solo se argomentata diventa una proposta di dividerlo in due con l'interlocutore, altrimenti no.
Ma se argomentata e contiene un insulto e' come immettervi una goccia di veleno, così diventa nociva e pericolosa da bere per chiunque per cui bisogna fermarsi tutti.

Tanto che invitandoti a sorriderci sopra ti dico che imitandoti, alle tue domande iniziali a inizio thread avrei potuto rispondere così:

1) episodio irrilevante
2) perché e' un episodio irrilevante
3) risponderò sul campo
4) risponderò sul campo

Adesso prova a rileggere le mie risposte argomentate che ti avevo dato e ritroverai più o meno gli stessi contenuti ma presentati in maniera estesa ed articolata, il che e' un gesto di accoglienza nell'offrire il mio punto di vista a te, e così con gli altri.

Diversamente, sarebbe stato un gesto di chiusura, senza argomentare, il che può essere anche letto come ostile oppure offensivo, se riferibile in risposta a un'interlocuzione già in corso, anche da terze persone.

Se sei d'accordo anche tu su questo, probabilmente potrai spiegarti meglio tutte le incomprensioni passate e così abbiamo migliorato la comunicazione in reciprocità, allora volentieri ti rispondo sulla parte tecnica che mi hai chiesto, così la competizione nel gioco possa essere motivo di avvicinamento e strumento per la conoscenza e il confronto, utilizzandolo reciprocamente alla pari nella maniera più sana.


mi dispiace, ma l'ho letto 3 volte e devo dire che l'assenza di sintesi e di chiarezza espositiva rende tutto faticoso.
Provo a sintetizzare quello che io ci leggo:
mi stai dicendo che ho sbagliato qualcosa io. mi parli di insulti che non esistono
E invece no saturner. Stiamo daccapo e io ho perso ogni speranza. Lasciamo perdere
2023-12-20 23:37:40
ti aspetto qui per festeggiare insieme e iniziare a gareggiare davvero.

Forse ho fatto un errore. Ho risposto a marco_16, coinvolto da una domanda interessante, mi sono lasciato trasportare da un argomento per me intrigante, dimenticandomi però che questo è il tuo topic elettorale. Potrei rispondere ma non mi va di generare flame, perché le mie idee esposte qui sono fuori luogo (a meno che non sia tu stesso a chiedermele). Tu sei il protagonista qui ed è giusto che qui sia il manifesto delle tue idee.
2023-12-21 10:50:45
5° posto in classifica.

[url=https://postimg.cc/Hr0fDzzP][/url]

Se anche tu pensi che la competizione italiana più importante e difficile sia la Coppa Italia, proprio perché aperta nel confronto diretto quasi a tutti e t'indigni all'idea di poter essere con merito e impegno al posto mio e ricevere dissuasioni come arrivarci fosse il nulla, da parte di chi non può presentare altrettanto buon risultato odierno e vorrebbe contrapporre le parole come più importanti contando sugli amici, cercando di far vincere quelle a costo di mancare di rispetto a questo incontestabile miglior risultato oggettivo odierno, secondo il quale difatti la nazionale merita oggi solo il 20° posto quanto alla qualità risultati e merita di partire seconda nel proprio girone di qualificazione:

Offrimi la tua fiducia per incaricarmi la guida della nazionale, in modo che ogni settimana le vittorie sul campo diano uno smacco epocale a tutti gli sberleffi divagatori e dissuasivi che hai letto qui, compreso chi addirittura si é appena candidato solo facendo satira e come al solito distraendo senza contenuti tecnici.

Sono qui per incaricarmi di vincere e non per far politica, aiutami a liberare il castello da tramandare in via ereditaria senza diritto odierno alla partecipazione in base ai risultati e al confronto diretto sul campoo, invece rendendolo davvero la miglior squadra italiana disponibile a tutti i migliori che lo dimostrano ad oggi sul campo.

Chi é davvero uno sportivo, sa offrire la possibilità di mettersi in discussione sul campo a chiunque senza negarla, tutto il resto viene dopo e so che non puoi che pensarla come me, se anche per te questo é anzitutto un videogioco di calcio simulato col quale fare amicizia competendo sul campo.

Ho avuto la conferma che anche la necessità di esperienza pluriennale é prevalentemente una scusa per giustificare che il futuro "trono" possa essere inamovibile un domani a prescindere dai risultati del confronto diretto sul campo. Io invece già mi propongo di rimettere la nazionale subito a disposizione anche dopo miglior possibile risultato appena conseguito perché tutti possano ambire a farla vincere sulla base dei risultati odierni.

Ti invito a scegliere il meglio che ritieni più giusto per tutti. Ti ringrazio a prescindere. Ci rivediamo il 24 Dicembre per festeggiare comunque il risultato.

Marco - Saturner
(editado)