Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!
 ¡¡¡Tema cerrado!!!

Asunto: [NT] saturner

2023-12-15 22:00:44
Piccole quanto? Fammi degli esempi. Il Nicaragua é da ultima fascia e faceva rating 64, vorrei degli esempi analoghi di chi é riuscito anche solo a qualificare squadre del genere al terzo mandato.
Non ho poi mai saputo di una squadra che ha vinto il mondiale disputando le partite con rating inferiore a 80 o poco meno, chiedo dei chiarimenti anche in questo.

Vorrei capire anche quale difficoltà ci sia a vincere il mondiale U21, presentandosi con la seconda squadra al mondo per numero di utenti e qualità delle giovanili. Significa presentarsi con una squadra da 60 di rating contro avversari che mediamente fanno 50-55, con la fase di qualifica piena di squadre che non vincerebbero in Eccellenza. Spiegami anche se lo ritieni difficile per il mio livello di abilità attuale e perché con dati alla mano, riscontri oggettivi per favore.
2023-12-15 22:15:23
All'ultimo mondiale si è qualificato el Salvador, quello scorso Panama (che se non sbaglio arrivò anche agli ottavi). Ti rispondo andando a memoria ma non è un evento infrequente.
Sulle vittorie mondiali di squadre non top penso alla Norvegia di Ale70 tra i senior e sull'u21 non lo scrivo perché non voglio essere sbruffone quanto te ;-) guarda l'albo d'oro
2023-12-15 22:16:36
mio livello di abilità attuale

Il tuo livello di abilità è basso per tutta sokker tranne che per te e deddeknight
(editado)
2023-12-15 22:18:42
E poi vuoi sminuire la vittoria di adry....se prima potevi arrivare a 10 voti ora forse superi 5 (considerando i multiaccount ovviamente)
2023-12-15 23:55:05
El Salvador fa 73.4 di rating, io col Nicaragua non ci sono mai arrivato e neanche Donzauker, che grazie alla mia gestione ha raccolto giovani che nel tempo hanno aumentato il rating della squadra di cinque punti. Panama fa anche di più di El Salvador e difatti ha un parco giocatori ben più ampio. Non sono squadre raccolte con rating minimo a 64 come feci io, eppure riuscendo a mettere in difficoltà anche difensivamente l'Uruguay di Don Sal.

La Norvegia fa 77 di rating, non é l'ultima arrivata e difatti parliamo di imprese dell'unico manager che è riuscito a vincere 7-0 sulla Polonia, ma con la Romania. Una squadra alla pari della Danimarca, che io battevo con Nicaragua a rating a 70.

Per quel che riguarda disputare un mondiale U21 gestendo la seconda migliore squadra, significa affrontare avversari da 5 a 10 punti di rating in meno la maggior parte delle volte.

Non perdo contro squadre inferiori al rating delle mie da così tanto tempo che potrebbe trattarsi di anni.

Ho vinto la classifica della mia Serie C stabilendo un primato in tutta la serie secondo solo a quello di Ale70 con la sua squadra.

Tanto che sono al 7° posto del ranking e se questo risultato non fosse fedele alla realtà, ci sarebbe da spiegare anche perché uno dei problemi della nazionale é stato non saperlo portare abbastanza in alto.

Se il mio livello di abilità attuale é basso per tutta sokker come dici tu, porta dei dati oggettivi a confutare i miei e nei confronti di chi lo sostiene.

Ho già disputato alla pari partite contro i migliori d'Italia con una squadre prevalentemente attorno ai 25 anni ancora con giocatori incompleti nelle primarie e ad oggi non temo alcun avversario, né ho motivi per sentirmi meno alla pari degli altri candidati nei risultati odierni.

Se pensi poi che non abbia credenziali di considerare facile la vittoria di Adry, cerca allora una partita che abbia perso in condizioni di superiorità di rating e poi contiamo da quanto tempo non avveniva più.

Perché se dovessi giocare una competizione con rating 60 contro una media di 55-50, starei solo allenandomi senza stimoli.

Non si raggiunge il 7° posto del ranking italiano senza saper giocare e questo é oggettivo e se vuoi sostenere che non so giocare o che lo pensa a ragione la community, dimostralo sulla base delle mie partite.
(editado)
2023-12-16 12:36:11
E poi vuoi sminuire la vittoria di adry....se prima potevi arrivare a 10 voti ora forse superi 5 (considerando i multiaccount ovviamente)

Mi stai facendo un gran favore, così dimostrando che gli attacchi personali subiti mirano soltanto ad infiammare il thread e farlo degenerare.

Essendo tu andato a dire nei post degli altri candidati che chi vota me e non loro due, lo fa perché non ci tiene alla nazionale, con questa tua calunnia fai un doppio autogoal anche a loro danno.

Difatti coi tuoi modi ti sei fatto imitare da altri utenti con derisioni e insulti che non solo contravvengono il regolamento del forum, ma sono stati fatti emettendo giudizi sulla persona e non ponendo domande tecniche, ricevendo persino i ringraziamenti di uno degli altri candidati nei loro thread, così condividendo le modalità irregolari.

Vorrei ricordarti che se una persona insulta un'altra andando sul personale e altre dieci o cento fanno altrettanto, l'azione diventa solo più grave e non può legittimarsi in alcun modo.

In un contesto per il quale darmi del meschino nel criticare il prestigio di una competizione andrebbe bene e invece dire di aver vinto una partita sarebbe un offesa, da quel che si può leggere, sono ben fiducioso che proprio tali modi stanno sottovalutando il buon senso di chi osserva questo spettacolino pur senza pensare se venire ad alimentarlo sregolatamente.

Perché e' ancor peggio che questo avvenga in un thread elettorale, dove si e' cercato pure di insinuare dall'inizio pretestuosamente che fossi uno a rischio abbandono, invece nonostante tutto ecco qui a nutrirmi di tali angherie per meglio motivarmi, forte di reazioni visibilmente sempre esemplari e che valorizzino anzitutto la competizione sul campo, non quella verbale.

Ciò rimarrebbe incontrovertibile anche dovessi ricevere alcun voto, come tanti hanno già ben intuito.

Meglio ancora il fatto che rimanga tutto documentato a necessità.

Detto questo come da regolamento ti invito a limitarti ad argomenti inerenti i contenuti tecnici del dibattito, se riesci a farlo e senza minarne la regolarità per toni e contenuti, grazie.
(editado)
2023-12-16 13:15:27
Ti piace il vino, eh?

Ah già, domande tecnica: il bianco meglio tenerlo in frigo o servirlo a temperatura ambiente? Mi dica God of Sokker
2023-12-16 13:25:13
Quando ce la fai attendo argomenti inerenti la qualità tecnica attuale della mia candidatura.

Fattelo tu un goccio se vuoi, a tuo buon pro.
2023-12-16 13:26:14
Ok. Come mai il Nicaragua di donzauker non si è qualificato all'ultimo mondiale nonostante tu gli abbia lasciato le tue strabilianti tattiche?
2023-12-16 14:30:52
Michele io non sono qui a difendere nessuno, ma quando ho preso il Nicaragua al posto di sat, ho pensato che visto che si era qualificato lui, gli avrebbe fatto piacere collaborare con me per fare un buon risultato in coppa del mondo. Finito il girone con l'eliminazione la mia collaborazione con lui è finita e come giusto che sia ho provato a percorrere da solo la mia prima esperienza da ct di una nazionale arrivando 3 alla coppa Sudamerica u 27 e ho battuto l'Italia in amichevole.
Non mi sono qualificato semplicemente perché non sono all'altezza di nessuno di voi e non ho le conoscenze in materia di tattica che avete.
Io credo che con il Nicaragua sat abbia fatto un piccolo miracolo a qualificarsi.
Ma come tanti altri in questo gioco con altre realtà.
(editado)
(editado)
2023-12-16 14:49:04
La collaborazione con Donzauker é durata per il tempo del mondiale e qualche partita successiva, poi lui stesso mi chiese di proseguire da solo il suo percorso per mettersi alla prova e così fu fino alla mancata qualificazione di cui parli tu.

Gli misi a disposizione alcune mie tattiche perché mi spiegò essere era ancora inesperto nell'utilizzo del tool per personalizzarle e quindi volentieri lo affiancai durante tutte le partite del mondiale, consultandoci prima di ciascun match.

Fu comunque lui a scegliere bene quali delle mie tattiche utilizzare e quali uomini preferire, fu disputato un bel mondiale davvero nonostante avversari fortissimi come Germania, Norvegia e Romania, contro i quali ottenemmo due pareggi insperati.

Una bella collaborazione, con il mio rammarico di non aver individuato la miglior strategia contro l'avversario che potesse essere un po' più alla portata, comunque si sfiorò il miracolo di battere persino la Romania nonostante i rapporti di forza schiaccianti.

https://sokker.org/comment?matchID=40160466


https://sokker.org/comment?matchID=40160468

https://sokker.org/comment?matchID=40160470

Non ho più seguito molto gli eventi del Nicaragua in seguito, ma con piacere oggi il Nicaragua ha raggiunto livelli di qualità molto alti coi tanti giovani che furono lanciati durante la mia gestione, proprio adesso vedo quello che probabilmente é il nuovo record di rating della squadra, la cui ottima competitività attuale garantisce un futuro roseo quale miglior regalo che si potesse fare alla community dopo entrambe le gestioni.

Quindi dovresti chiederlo a lui, il quale comunque da molto tempo sicuramente ha utilizzato moduli suoi e non credo faccia molta differenza. Come dovresti sapere bene non esiste il modulo perfetto che garantisca vittorie come fosse un semplice automatismo, ogni avversario e a sé e ciascuna partita merita un'adeguata personalizzazione ogni volta. Non avendo seguito le qualificazioni non saprei esprimere un parere sull'esito e di certo non quanto Donzauker.

Purtroppo nelle community così poco popolate non c'è neanche vita dibattimentale che possa gratificare il gestire una nazionale, motivo per cui mi candidai prima negli Stati Uniti e poi in Bosnia, ma senza vincerle nè trovare sufficiente partecipazione almeno.

Può darsi Donzauker abbia mollato per motivi simili ai miei, perché non può piacermi di gestire la squadra di una community sia minuscola sia pressoché silente anche dopo il conseguimento di risultati per lei storici, dopo la qualificazione al mondiale lo scrissi apertamente su questo forum nel festeggiare il risultato come lo ritenessi il meglio realizzabile ed esperienza da mettere a curriculum, così da candidarmi in seguito anzitutto per nazionali del paese che ritenessi a me più adatto.

Per la mia mentalità, questo dovrebbe garantire una dinamicità più appropriata a rivitalizzare la community in certe dinamiche, motivo per cui la troppa longevità alla guida di una nazionale non mi piace come idea neanche ottenendo risultati, così offrendo un punta di vista che auspico possa sensibilizzare gli altri candidati anche in caso di loro elezione.

Quindi eccomi qui consapevole anche che sarebbe stato certamente meglio avere più esperienza, come era nei miei intenti, forte comunque di averla fatta con successo sul campo e gestionale come importante gavetta a meglio motivarmi.

Ci sono stati giocatori andati alla guida della nazionale anche con molta meno esperienza e titoli rispetto a me, così come ho notato talvolta un mancato apprezzamento del parco giocatori a disposizione, questo mi ha particolarmente motivato nel propormi di ottenere risultati migliori anche nel saperlo valorizzare ed apprezzare, essendo stato abituato a partire ed arrangiarmi con molto poco.

Colgo l'occasione per ribadire che non sto qui a propormi come candidato perfetto né mi attendo si propongano come tali gli altri candidati, compiacendomi del fatto che assieme si stia già generando una fase elettorale che ravvivi l'interesse verso la nazionale con un maggior interesse agli aspetti tecnici e ai risultati recenti nelle competizioni italiane, con un occhio attento ai rapporti di forza con cui si ottengono.

Credo si debba essere un po' più esigenti verso i risultati possa conseguire la nostra nazionale, la cui alta competitività nei campionati senior trova anche un maggior equilibrio con molte meno squadre materasso, la mia posizione critica verso Adry é semplicemente questa e senza alcuna volontà di offendere, essendo pareri inerenti i risultati di gioco verso una giocatrice di comprovato alto livello.

Ciascun candidato presenta le proprie qualità e ritengo che la mia bravura possa essere almeno pari ad entrambi gli altri candidati, per quello che dimostrano i risultati recenti non mi piace però sentirmi rimproverare per mancanza di titoli in competizioni internazionali dove neanche ho mai partecipato con le stesse disponibilità di chi me le rivolge.

Per me la mia candidatura é anche occasione di farmi conoscere meglio alla community e occasione di confronto, il quale richiedo avvenga con rispetto, il che significa senza giudizi sulla persona.

Concludo ribadendo che dovessi guidare la nazionale italiana, non potrei essere che motivatissimo fino a fine mandato anche in caso degli esiti più avversi, con pieno impegno e dedizione tattica, gestionale e relazionale verso la community.

Spero che questi chiarimenti possano tranquillizzare e far comprendere come immotivate alcuni pregiudizi e ostilità.
2023-12-16 15:00:19
Domanda per il candidato :

Hai visto i gironi di qualificazione? Come intendi affrontare l'osticissimo Cymru?
2023-12-16 15:00:57
L'ho letto dopo e ora mi hai chiarito il presupposto di base, che infatti stupiva anche me.

Ti ringrazio davvero tanto perché fu un gesto di sensibilità da parte tua e un bel lavoro di squadra a quel mondiale, con risultati ottimi considerati i rapporti di forza.

Fu un piccolo miracolo si, perché fu fatto schierando costantemente non più di quattro difensori né moduli asimmetrici, motivo per cui oggi mi arrabbio quando vedo che giochiamo sempre con la linea a cinque dietro.

Capisco che quando porti l'Italia sei tu l'avversario da battere e da studiare, quindi l'effetto sorpresa é più facile per gli avversari che per te.

Ma come critica prettamente tecnica non potrei ritenere che dovremmo osare di più ed esigere di più dalla nostra rosa, tutto qui.
(editado)
2023-12-16 18:15:48
Ciao e grazie della domanda.

E' un girone competitivo e insidioso che ci colloca come seconda forza del girone per ragioni di ranking dietro la forte Serbia, che incontreremo alla prima partita, fortunatamente con all'ultima partita di andata lo scontro contro la Lituania, unica a confermare già il proprio CT, il cui sistema di gioco é piuttosto particolare. Il calendario ci toglie subito e ci agevola poi ma bisogna riuscire sfruttare l'effetto sorpresa alla prima partita al posto della Serbia.
Serve una gran partenza contro i serbi per toglierci subito dai guai nell'equilibrare il girone a nostro vantaggio, per poi vedere quali episodi dalle squadre della metà inferiore del gruppo possano sgambettare le prime tre forze del girone.
Mi motiva particolarmente il dover dimostrare che quel posto nel ranking della Serbia lo dobbiamo meritare noi, qualificandoci al primo posto nel girone.

Inoltre ci sei tu col tuo Galles che mi dimostrasti di saperci fare tatticamente in amichevole, quando ci misurammo col mio Nicaragua che come ti spiegai era ancora troppo acerbo in attacco. Lo gestisci da tanto tempo e lo conosci bene, inoltre come tutti i coach italiani sei di bravura elevata e puoi fare da outsider nel girone anche da quinta forza su sei, fermo restando che per me potresti anche riuscire a qualificarti e te lo auguro, auspicando che possa avvenire a discapito di una delle altre nostre avversarie del girone.

A parte chi é già riconfermato come te, é prematura qualsiasi previsione finché i nuovi CT non sono ai propri posti e così potersi studiare vicendevolmente, stesso discorso per analizzare le tattiche avversarie e le loro formazioni, comunque meglio non dichiararlo qui. A una rapida occhiata del gioco e dei moduli utilizzati recentemente dagli avversari nelle ultime partite posso accennare che non ho visto nulla che sia motivo di preoccupazione, eccetto le caratteristiche della difesa Serba, piuttosto difficile da superare. La vera difficoltà ritengo sia che se cambierà CT (ma ne dubito) dovremmo affrontarli subito senza avere riferimenti, ma sarebbe un problema reciproco in fase di studio. Diciamo che se riconfermato, dall'ultima partita loro giocata servono molte secondarie là dietro.

Per il come ti affronterei tatticamente, sarebbe irresponsabile e irrispettoso nei tuoi riguardi di dichiarare fin da oggi come lo farei davvero, quando potremmo essere avversari in caso di mia elezione e tu particolarmente motivato. Come approccio dovrei quindi farlo col giusto spirito anche con una squadra tanto più forte della tua, sapendomi motivare nei tuoi confronti per ottenere una vittoria convincente e motivo di stima. Magari ti farà piacere sapere che molte stagioni fa prima di rifondare utilizzavo un modulo simile al tuo.

Faccio pretattica con una battuta elusiva quindi: sto considerando se schierare un portiere in attacco. :)

Detto questo, é un girone che difatti non deve esser sottovalutato e semmai ben disputato per rodare la squadra verso le sfide più impegnative, una volta ottenuta la qualificazione al mondiale.

Rispettosa prudenza a parte, non avendo ancora visto la rosa a disposizione dell'Italia, che non potrà che essere magnifica e quindi molto rassicurante ed incoraggiante, é chiaro che siamo noi la squadra che nel girone deve saper osare nel vincere quante più partite possibile per anzitutto qualificarci al primo posto. Non vedrei l'ora di organizzarmi per riuscirci.
(editado)
2023-12-16 18:21:42
New Zealand - België 1:3
2019-11-23 08:59
World Cup - Finala
https://sokker.org/comment?matchID=36554460

after a group with polonia, germany and brasil:)) so chill out:))
2023-12-16 18:42:17
Macchè qualificarmi... Serbia, Italia e Lituania mi faranno molto male, invece la Nuova Zelanda non la conosco; per questo ti chiedo :biscottiamo un risultato 3-2 per l'Italia?
Il mio obiettivo è salire il più possibile nel ranking e con questo risultato porterei a casa punticini importantissimi ;))) e se dovessi schierare il portiere in attacco potrebbe succedere :))

Per quanto riguarda la rosa, per quello che ricordo avendo gestito il NTDB italiano per un pò, non credo sia di altissimo livello ma di vincere il girone sia attrezzatissima...