Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!
 ¡¡¡Tema cerrado!!!

Asunto: [NT] saturner

2023-12-16 18:42:17
Macchè qualificarmi... Serbia, Italia e Lituania mi faranno molto male, invece la Nuova Zelanda non la conosco; per questo ti chiedo :biscottiamo un risultato 3-2 per l'Italia?
Il mio obiettivo è salire il più possibile nel ranking e con questo risultato porterei a casa punticini importantissimi ;))) e se dovessi schierare il portiere in attacco potrebbe succedere :))

Per quanto riguarda la rosa, per quello che ricordo avendo gestito il NTDB italiano per un pò, non credo sia di altissimo livello ma di vincere il girone sia attrezzatissima...
2023-12-16 19:00:39
No grazie, per carità anche se sto che stai scherzando. Giust'appunto é appena passato Joker che fallì pure nel biscottare contro l'Azerbaycan senza farsi notare, motivo ulteriore per cui glielo lascerei fare solo a lui, così almeno diventa pratico se gli piace. XD

Mio dovere incoraggiarti con possibilismo perché non si sa mai con qualche adoperamento tattico tu possa almeno racimolare qualche pareggio contro le più forti, Italia compresa, L'importante é che tu abbia anche in avanti gli uomini adeguati quanto a primarie, quello era il più grande problema mio col NIcaragua, anche rispetto ad altre squadre di livello simile, da risolvere poi pazientemente coi giovani migliori.

Sono possibilista anche perché la Lituania ha grandi giocatori ma non mi piace come gioca, anche se ho visto solo una partita. Magari non ti do' veri e propri consigli per correttezza verso gli avversari, ma scambiamoci volentieri qualche parere.

Son certo che quel che tu consideri non di altissimo livello quanto a NTDB, sarebbe per me il paradiso tra cui scegliere gli uomini davvero ideali per ogni situazione. Chiaramente finché non lo vedo bene non posso esprimermi meglio.

Quel che serve a me per far giocare bene le mie squadre non è una ventina di giocatori di livello 10, ma una più ampia scelta fra quelli di livello 9 da far ruotare secondo le esigenze garantendo la forma sempre alta.
2023-12-16 19:09:46
Awwww, so much time!

Can't wait for that. This time would be very different.

Expecially for you, search for a team if you dare.

:)
2023-12-16 19:21:30
Quindi senza ipotesi di biscotto niente voto!!!
Chiaramente scherzo, ho solo voluto stemperare il livello che aveva raggiunto il tuo thread... Il mio voto è per Adry con cui ho collaborato soprattutto nelle sue prime stagioni con l'U21,

Il Galles ha una buona squadra, 72 circa di rating medio nelle ultime gare ma una spanna ed anche più inferiore alle nazionali più quotate . ultimamente segno anche due gol a partita ma ne subisco troppi, e quindi dovrei rivedere la difesa...

Ma ora la fatidica domanda che potrebbe essere anche consiglio : non sarebbe meglio per te fare esperienza con nazionali di livello medio alto anzichè partire direttamente dall'Italia?
Alcune tue proposte sono allettanti, vedi il maggiore coinvolgimento dei proprietari nell'allenare i nazionabili ed anche il non utilizzo delle tattiche a 5 DEF piuttosto che l'ala in perenne compagnia del guardalinee, ma credo che partire dall'Italia sia un pò prematuro...
2023-12-16 19:57:36
Lo immaginavo, tanto che non te l'ho detto ma se dovessi essere eletto al posto di Adry tu potresti anche essere molto motivato contro di me. Adry anzitutto é popolare e questo aiuta tanto moralmente, anche se può far offuscare lo spirito critico.

La tua osservazione su di me é giusta, lo riconosco come un gap di esperienza a livello medio che preoccupa anche me, anche se nella giusta misura. Gap che la community come già detto deve tenere in considerazione. Avrei preferito molto difatti fare una nuova esperienza negli USA o nella Bosnia che hanno peraltro delle rose fantastiche.

Difatti, come ti ho risposto in un girone del genere avrei preferito avere il tempo di rodare la squadra non subito contro l'avversaria più forte, contro la quale mi affiderei all'utilizzo della rosa titolare senza iniziare a fare convocazioni più mirate.

Io ho appena letto una dichiarazione di Adry sui miei criteri di scelta per la quale sono ancora più convinto che lei proveniendo a lungo dall'U21, possa inizialmente trovarsi disagio con la nazionale senior, aspetto che mise in difficoltà anche TheDoc.

Mi piacerebbe discuterne direttamente con gli altri candidati, sarebbe bello da parte mia aprire a un confronto aperto fra ciascun candidato nei rispettivi thread elettorali dove potremmo ospitarci reciprocamente, magari proprio discutendo degli avversari del girone in modo utile a qualsiasi candidati sarà poi eletto. Se eventualmente piace loro l'idea qui la porta é apertissima.

Ti spiego come stanno le cose personalmente, se dovessi affrontare il girone dell'Italia con il NIcaragua attuale, diventata una gran bella squadra nei titolari, al posto del tuo Galles, sono certo che riuscirei ad arrivare anche al terzo posto e impensierire tutte le squadre. Ma perché già conosco bene la squadra da gestire.

Mi é stata rimproverata troppa sicurezza nelle mie capacità, quindi nel descrivere il girone sono stato onesto nell'evidenziare l'insidia di dover iniziare da subito contro la Serbia, numero 7 del ranking, perché lo stile di gioco attuale é un pò antipatico e arriva quando chiunque vada a gestire la squadra ancora ci ha messo mano per niente, perché comunque qualsiasi giocatore devi valutarlo guardando attentamente le partite e cogliendo i particolari.

Qui ritorno al tuo discorso, avrei preferito iniziare con qualche partita più di rodaggio per meglio vedere sul campo il responso della squadra, piuttosto che iniziare la partita più difficile a quattro giorni dalla fine delle elezioni. Loro non ritengono sia un girone difficile e sicuramente Triglio con il Messico ha sperimentato già giocatori di livello più simile a quello della nazionale Italiana senior rispetto ad Adry, dove invece si é abituata a una situazione più agevole e soprattutto ben diversa.

Io difatti sono un pò più cauto perché osservo che se sbagli la prima partita e la perdi ti trovi a dover recuperare tre punti da subito alle prime due squadre del girone, così partendo già coi risultati obbligati dopo fin quando non perdono punti e questo rischia di avvenire solo all'ultima partita di andata, non é un problema che sottovaluterei nel momento in cui qualsiasi nuovo CT sarebbe di prima nomina.
2023-12-16 21:24:00
No io proverei a fare il meglio a prescindere dall'amicizia con Adry.
Diciamo che, in base ai valori attuali delle due nazionali, proverei a perdere con meno gol di scarto, che ci sia Saturner, Adry o Triglio.
Oggi ho perso solo 3-1 col Montenegro rispetto all'ultima gara dove persi 7-0, ed ha esordito anche un 22enne di ottime prospettive.
Anch'io alle ultime qualificazioni arrivai terzo ma contro Svizzera e Slovacchia subii belle scoppole che arrivarono prima e seconda.Insomma, a questi livelli la differenza di valori tra le squadre è difficile da accorciare.

Nei gironi di qualificazione alla prima giornata si scontrano sempre le prime della classe, per questo l'ideale sarebbe avere un ct esperto a gestire giocatori di alto livello senza avere eccesivo bisogno di partite di rodaggio.
Per assurdo la classifica dei candidati dovrebbe essere in quest'ordine : Triglio, Adry , che ha gestito l'U21 e poi tu ma le elezioni potranno stravolgere questa classifica.

Comunque, anche se non dovessi vincere queste elezioni, stai tranquillo, che con la voglia che hai di allenare questa nazionale l'opportunità ti capiterà sicuramente.
2023-12-16 23:38:22
"...aspetto che mise in difficoltà anche TheDoc."
Allora: se hai buona memoria, ricorderai sicuramente come fui eletto. Iniziò tutto da una contestazione all'allora CT Rizzus che, pur avendo conquistato la fase finale del Mondiale, aveva fatto scelte a me incomprensibili e tali da richiedere la sua sostituzione per il prosieguo della fase finale. Siccome non ci fu nessuno a candidarsi, fui tentato io stesso a pormi come alternativa. Ci fu poi un colpo di scena: Rizzus si ritirò e rimasi io come unico candidato. Fino alla fine fu data la possibilità a tutti di candidarsi. Io stesso, ottenuto ciò che volevo, ero disposto a lasciare il posto a chi si fosse candidato, visto che Rizzus si era autoescluso. Avrei potuto benissimo fare altrettanto ma, a quel punto, ci sarebbe stato il posto vacante e avrei fatto lo Schettino della situazione... ovviamente, chiunque mi aveva dato il voto era liberissimo di togliermelo eh. Ma non fu così: volli provare a gestire io la Nazionale italiana. Ovviamente tutti conoscevano il mio curriculum: non ho mai avuto una squadra in serie A, B o C. Non ero e non sono uno stratega di tattiche. Avevo solo tanta voglia di mettermi alla prova e metrerci la faccia. La mia avventura si concluse male in un girone dove c'era la Svizzera, la Grecia e gli U.S.A.. Ringrazio ancora oggi tutti quelli che allora mi permisero di condurre una delle più prestigiose Nazionali Senior di Sokker. Ora auguro anche a te di provare questa emozionante avventura.
2023-12-17 07:04:18
Chiedo scusa se ti avessi indisposto, mi spiego meglio.

Potessi scambiare le date degli incontri di Serbia e Lituania, lo farei volentieri pur avendo loro giocatori parilivello.

Sto già difatti studiando la Serbia, la quale ha già largamente battuto l'Italia in amichevole e come notavo ha una gran difesa mentre non sappiamo se il ct sarà riconfermato, perché c'è l'insidia del poter perdere lo scontro diretto all'esordio con soli quattro giorni per prepararla appena iniziata la gestione.

E' settima nel ranking ma normalmente ciò non mi preoccupa, solo devo tenere conto del poco tempo a disposizione e questo e' un problema debbano considerare tutti i candidati, altrimenti si rischia di iniziare male e andare sotto pressione nelle partite successive.

Non è certo per me un problema di abitudine alla qualità individuale dei giocatori, prima ho scherzato su Musso perché e' un tipo di attaccante raro, ma ho in squadra anche dei nazionali con somma skilll simile.

Conoscendomi però nell'essere perfezionista, avrei preparato volentieri con più tempo a disposizione una partita così, per cui meglio farlo subito, come consiglio.
(editado)
2023-12-17 08:08:57
Scusa, ma perché avresti prima dovuto candidarti al posto di Rizzus, per poi ritirarti anche tu una volta rimasto l'unico candidato?

Nonostante la qualificazione acquisita, Rizzus può darsi lo fece proprio perché c'eri già tu disponibile, per farti spazio.

Quando confermai di non ricandidarmi ancora in Nicaragua, c'era comunque già un altro candidato disponibile, era argentino e anche di buona esperienza, dal forum si fece poi avanti anche Donzauker che mi proposi aiutare presentandolo alla community, che difatti poi lo elesse e disputammo il mondiale insieme.

Personalmente, nel candidarmi per la nazionale italiana, non lo avrei mai fatto dopo la qualificazione ottenuta al mondiale dal CT in carica, perché gli impedirei di vivere un'esperienza che ha comunque conquistato sul campo lui.

A fine elezioni inizieranno subito le qualificazioni mondiali, se dovessi essere eletto, ottenere la qualifica anche deluso da qualcosa nel gestire la nazionale italiana quanto a risultati e community, comunque la porterei avanti disputando anche il mondiale, se non ci fossero altri candidati disponibili.

E' la nazionale del mio paese e qualitativamente non potrei pretendere una rosa migliore a disposizione, inoltre la community e' numerosa, vivace e partecipe, ed è quello che davvero cercavo e mai potuto trovare in realtà tanto più piccole.

A meno di problemi nella vita reale a togliermi tempo a disposizione per farlo, e quelli vengono sempre prima di un videogioco, come potrebbe esser capitato proprio a Rizzus durante la sua gestione, a quanto ricordo.

Grazie per gli auguri.
(editado)
2023-12-17 09:43:07
come notavo ha una gran difesa

https://sokker.org/comment?matchID=40732081

Mondiale di quest'anno....massacrato, altro che gran difesa. il loro ct nelle ufficiali non cambia modulo da anni solari, speriamo venga rieletto!
(editado)
2023-12-17 10:15:46
Intanto complimenti perché lo hai fatto con la tua nazionale, poi mi dai una buonissima notizia perché se fa così tatticamente e la Serbia è settima nel ranking, significa che superarla e' ampiamente alla nostra portata.

Il giudizio sulla difesa era inerente le caratteristiche dei giocatori e le partite recenti, tra cui c'è l'ultima amichevole che hanno vinto nettamente proprio contro l'Italia.

Ascoltando le critiche, ho voluto essere prudente dopo una prima occhiata rapida degli avversari da ieri sera, perché son comunque tutti degni di essere osservati e presi in considerazione.
(editado)
2023-12-17 10:20:45
"Scusa, ma perché avresti prima dovuto candidarti al posto di Rizzus, per poi ritirarti anche tu una volta rimasto l'unico candidato?"
Questo conferma che non conosci assolutamente come andarono i fatti.
Ti ripeto: la mia candidatura fu una provocazione che poi diventò realtà.
2023-12-17 10:32:34
Sorry for that, for once you weren't Just joking.

That's truly impressive and he's candidate again, this adds more challenge for every team.

Thank you!

Joker era venuto non a scherzarmi e basta ma ad avvisare dell'impresa titanica del CT della Nuova Zelanda, già ricandidato.

Significa che il girone non può essere considerato facile perché ci sono tre squadre parilivello per qualità dei giocatori, tra cui due ai vertici del ranking, più due outsider che per abilità dei coach possono rientrare in gioco se il girone dovesse essere equilibrato.

Il che potrebbe essere un vantaggio in caso di difficoltà, abbiamo la squadra per fare anche punteggio pieno, ma non ci sono avversari che diano punti facili, o comunque meglio non partire con questo presupposto, preparando bene qualsiasi partita.
2023-12-17 11:42:41
Quindi, ti candidasti per l'Italia solo per fare una provocazione, ed io non conosco assolutamente i fatti.

Mi spiace, avevo appena iniziato con la mia prima nazionalina, per riuscire poi a portarla al quarto posto nel suo girone e già non c'era riuscito nessuno, perché sarebbe stato come riuscirci oggi con l'Arabia Saudita nel prossimo girone dell'Italia.

Serve impegno e tempo per una cosa del genere, non me ne restava per seguire più di tanto anche i tuoi propositi e loro esiti.

Sia lodato Iddio che mai verrebbe in mente a me di fare una cosa del genere, roba per Amnesty International in attesa intervengano gli SWAT, leggendo il dibattito.

Scusa l'ironia, ma e' pur sempre il thread sulla mia, di candidatura.

:)
2023-12-17 11:59:54
Allora Michele, più seriamente parlando di questioni tecniche, mi rincuora molto quello che mi dici, perché se esistono squadre che non cambiano mai modulo e arrivano ad essere settime nel ranking mondiale, quel tipo di squadre non mi hanno mai messo in difficoltà, neanche in condizioni di netta inferiorità.

Se si fa schiacciante, tipo 14 punti di differenza nel rating contro la Romania di Joker, son riuscito anche a contenerle entro il 2-0 o a successiva gestione assieme a Donzauker fare addirittura 2-2 quasi vincendo, come già fatto vedere, ma quello è maggiore merito suo.

Non credo esistano più di un paio di squadre superiori all'Italia, quindi devo preoccuparmi solo di impegnarmi verso quelle piccole variazioni che molti bravi allenatori nascondono abilmente ad ogni partita, comunque grazie per le tue buone notizie.

Quindi stai pure certo sul fatto che il mio livello d'abilità e' adeguato alla sfida, tanto che sono prontissimo a dimostrarlo sul campo, anche per le mie attuali posizioni nelle classifiche che, essendo per forza meritate, mi hanno incoraggiato a farmi avanti.
2023-12-17 12:59:49
Tranquillo, nessun problema;)))