Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Asunto: Nuove tasse per vendita giocatori (dal 1 gennaio)

2024-01-09 18:05:48
Io di recente ho notato che sono tornato a vendere i miei giovani appena usciti, magari anche solo ad un euro, e sono tornati ad entrarmi anche qualche euro dalle rivendite mentre per anni la quasi totalità dei giocatori che non tenevo andava invenduta e dovevo locenziarli
2024-01-09 18:09:06
come cercavo di scrivere io in sintesi:
altre cose fatte male nel gioco (come le giovanili) vedono i loro danni amplificati da questa riforma. E' un effetto collaterale.
La riforma dell'allenamento da questo punto di vista ha peggiorato tantissimo il problema dell'ingiustizia delle pescate.

Resta però che il problema non è relativo al tema che stiamo trattando, ovvero la "lotta al trading". E' solo correlato.
Secondo me quando parlando di "lotta al trading" ci spostiamo a fare proposte sulle pescate stiamo facendo due errori logici:
-non discutiamo il tema in sè, cioè la correttezza di QUESTA riforma per QUESTI obiettivi
-facciamo discorsi che hanno ulteriori implicazioni (tutto è correlato) senza chiari principi e OBIETTIVI.
2024-01-09 18:09:45
Per quanto riguarda i mostri non so dirti, ne ho uno solo come ai vecchi tempi, però con i 10 slot e l'allenamento generale riesco a tirare su un maggior numero di giocatori decenti in tutti i ruoli.
2024-01-09 18:10:01
1 no, produco giocatori peggiori
2 si, i giocatori creati nelle ultime stagioni sono più scarsi
2024-01-09 18:39:57
Poni quindi l'accento sulla correttezza della riforma, la quale é stata neutralmente riportata dall'apertura del thread.
Inerente tale correttezza ribadisco quanto avevo già espresso in risposta a Rebel sul fatto che nelle modalità non lo siano, negli effetti risolutivi invece si.

Sulla qualità dei discorsi, spiego che personalmente mi presto volentieri ai dibattiti da altri avviati, quando sviluppino partecipazione d'opinione su più argomenti che siano ramificabili da quello iniziale.
Con questo approccio evitando, quando ci riesco, posizioni deterministiche su obiettivi riguardanti decisioni, in questo caso, comunque spettanti sempre ai gestori del sito.
(editado)
2024-01-09 18:49:32
felix para el pupe
Cassio Fanfani, età: 25
squadra: Felix Team, nazione: Italia
valore : 1 144 500 €
ingaggio: 15 275 €
superdivina [18] forma
sovrumana [16] disciplina tattica
altezza: 183 cm, peso: 83.1 kg, BMI: 24.81

formidabile [11] resistenza tremendo [1] parate
splendida [14] velocità accettabile [6] difesa
incredibile [13] tecnica accettabile [6] regia
solido [8] passaggio magico [15] attacco

Questo qui è allenato dalle giovanili e sta a cavallo tra i due modi di allenamento che si sono avvicendati. E’ nato a 18 anni con un ottimo un solido e un buono (in attacco che poi ho allenato prevalentemente). È salito molto bene fino al cambio di sistema, poi molto più a fatica e se vedrà un superdivina sarà per una mia pervicace determinazione e solo in attacco, ma più probabilmente no perché servirà un po’ di velocità e molta tecnica in quel poco che gli resta da salire. Quindi direi che il rallentamento lo riscontro, ma non penso sia male, ci sta che i buoni giocatori siano più scarsi e che eccellano solo in una delle skill invece che in tutte come prima, ne risulta meno piattume e maggiore profondità di gioco.
Il problema non è la forza o i risultati dell’allenamento, quanto piuttosto la maggiore duttilità che rende meno importante il mercato. Meglio, peggio. Credo che ognuno ha la sua idea in merito, per me è comodo poter allenare quattro skill diversa la stessa settimana a chi più serve. Resto solo interdetto quando scopro di non poter allenare regia ai difensori o difesa ai centrocampisti (questo peggio, per fari i mediani che dobbiamo fare?)
2024-01-09 18:52:45
io ti posso rispondere quello che ho visto nelle nazionali. In Montenegro (10 utenti) i giocatori più forti sono tutti over 31. Gli attuali 27/28-enni erano più deboli, ma tipo 10 punti indietro di somma skills. Sono andato via e ora sono in Austria (45 utenti) ma rilevo bene o male la stessa situazione. Manca il ricambio solito del 32-enne che cala di skill sostituito dal 27-enne finalmente completo e questo credo sia un effetto della riforma. Forse in nazioni più numerose (italia, polonia, romania) l'effetto è inferiore perchè si producono più giovani.
Quindi rispondendo alla domanda 2: si, sul mercato gli attuali under 28 sono più deboli
(editado)
2024-01-09 18:54:07
1- riuscite ancora a produrre, allenando, i mostri di prima, pluridivini?

2- sul mercato, a parte i vecchiardi, notate meno giocatori di livello rispetto a prima?



1 Stessa difficoltà ma li alleno più efficacemente, anche un pò meglio sulla quantità degli allenandi, gestendo meglio la loro qualità individuale. In tutti i ruoli e senza sperpero ad allenare skill inutili.
Anche da tutto ciò che si é riscontrato anche dal forum e vedendo il mercato, noto più qualità generale verso le secondarie invece che le primarie.

2 No anzi, più livellazione qualitativa dal basso. Pertanto un livello generale migliore e più equilibrato anche nel tipo di skill.
(editado)
2024-01-09 18:55:05
Avanpop para felix
Mi pare che la forbice si faccia sentire molto dopo lo splendido e dai 23-24 anni. Li i rallentamenti sono abbastanza drammatici, soprattutto in velocità.

Io ho smesso di cercare il divino e preferisco portare a sovrumano più skill possibili (3 nei casi più talentuosi)
2024-01-09 18:56:48
Mi pare che la forbice si faccia sentire molto dopo lo splendido e dai 23-24 anni. Li i rallentamenti sono abbastanza drammatici, soprattutto in velocità.

+1

Diciamo che i pentadivini o quasi di un tempo che si potevano trovare un pò in tutte le nazionali (anche nelle piccole) sono già diventati rarissimi
(editado)
2024-01-09 19:16:16
Sto ancora riuscendo a produrre difensori doppi divini o giù di lì, mentre per farsi un attaccante triplo divino la vedo dura.

Andiamo verso un sokker in cui non si segnerà praticamente mai?

xD
2024-01-09 19:17:04
Il mio attaccante migliore che sto crescendo è tipo quello di Felix
2024-01-09 20:29:56
Andiamo verso un sokker in cui non si segnerà praticamente mai?

xD



Rispondendoti, per quella che é la mia esperienza personale, si andrà verso un sokker dove serviranno specialisti in ogni ruolo.

I miei attaccanti segnano tanto anche in Serie B ad oggi, pur avendo ancora solo da 10 a 12 in attacco. Li aiuta però la punta principale, che ha molto di più.

Conta sempre molto la qualità dell'azione, però quando gli attaccanti son tutti molto bassi in attacco non sono sempre affidabili nel concludere a rete.

Ti capita la partita in cui segnano regolarmente e quella in cui la palla non vuole entrare proprio mai, se non sbloccano presto il risultato e questo particolarmente quando non c'è lo specialista finalizzatore.

D'altronde, nel formare una squadra non si può puntare su tutto.
2024-01-09 20:42:06
Sto parlando del fatto che andiamo verso un sokker in cui saranno abbastanza copiosi di difensori doppi divini, mentre la maggior parte degli attaccanti difficilmente lo sarà. Anche solo in velocità e tecnica.

Un difensore doppio 17 che affronta un attaccante 16-16 lo ferma nove volte su dieci, salvo invenzioni tattiche. Poi ci sono i portieri, se arriva al tiro. Ed anche per i portieri, allenando due skill, vale il discorso fatto per i difensori.

Sarà difficilissimo creare centrocampisti decenti in velocità e tecnica, che arrivino al doppio sovrumano in passaggi e regia.

Quindi i valori restano simili nei difensori e nei portieri, ma completamente diversi negli altri due reparti. Ed il motore sarà lo stesso.

Come reagirà?
...
(editado)
2024-01-09 20:57:43
Il motore ho paura che non reagirà a nulla.
È diventato sordo da anni e dopo il cambio di gestione credo che nessuno dei nuovi Dev abbia ricevuto le istruzioni necessarie sufficienti per interagire efficacemente con il vecchio motore
2024-01-09 21:00:49
1-Ho ricominciato a seguire seriamente l'allenamento da una stagione e mezza, quindi non posso ancora essere sicuro di niente. Però secondo me il fattore che non permetterà la creazione di molti pluridivini, saranno gli infortuni.
Ho notato (e sono sicuro al 100%) un miglioramento nei random (potrebbe dipendere anche dal mio staff), ma che non compensano minimamente.

2-Si, ho diversi top giocatori che ho allenato nel tempo, salvati con le skill in crescendo di età e sul mercato sono inesistenti o quasi.
Già dai 21/22 anni in su c'è un abisso in confronto a prima