Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Asunto: Siamo sotto attacco?

2025-04-04 22:42:07
Elpe para dadda77
Il classico segaiolo.

visto le immagini che mette, è sicuramente un segaiolo
2025-04-04 22:48:27
Eridon para Barros
Ho visto tra gli iscritti odierni un kolosso, che era un utente storico dei primi anni (sempre che sia lo stesso)
Bannato al volo anche se in apparenza non ha fatto nulla di che, manco trasferimenti fasulli. Non è che si è iscritto nel giorno sbagliato viste le altre iscrizioni farlocche?
2025-04-04 23:55:39
Barros para Eridon
dietro ogni ban ci sono sempre motivazioni serie
2025-04-05 06:50:32
come dice giustamente ringhio, bannare ip non serve a nulla.
l'ipotesi di "identificarsi" è impraticabile; anche la soluzione della temporanea inabilitazione al forum per i nuovi utenti è un palliativo, come giustamente evidenziato da tessa.
Rimangono due vie per affrontare il problema:

[...]


Superk4psule a parte, il problema è ancora lì.

C'è una questione emergenziale, e una strutturale: la prima la risolvi col "palliativo" (chissà cosa vorrà dire), la seconda con un intervento più efficace ma per natura ostacolato da scambi / burocrazia / riunioni di gabinetto.

Io farei entrambe le cose indipendentemente, quantomeno per evitare che questo circo vada avanti un'altra settimana. Poi fate voi, saprete voi.
2025-04-05 10:07:35
La questione emergenziale è ovviamente la prima preoccupazione dello staff e di tutta la comunità, e non è attraverso illuminate soluzioni palliative (leggi "che non servono ad un razzo") che si risolve.

La cosa più veloce da fare sarebbe ripristinare lo status quo ante, disabilitando il cosiddetto "autoadmin" e ritornando all'approvazione manuale (detto che anche questa è palliativa, seppur meno dell'altra).
Noi dello staff, che ne sappiamo, non possiamo fare nulla se non segnalare ripetutamente ai dev, che finora non hanno risposto a nulla.
(editado)
2025-04-05 11:17:10
che finora non hanno risposto a nulla.

:(
E poi chiedono un superPLUS
2025-04-05 11:46:07
maxx para Eridon
.......che finora non hanno risposto a nulla.

La vedo buia........
2025-04-05 12:26:33
Sì, il significato di "palliativo" non mi era estraneo. Dico che non serve a nulla chiamarlo tale: è una chiara e semplice soluzione a una parte del problema e questa parte ha il proprio peso.

CVD visto il finale, a volte non si possono aspettare i tempi dei fancazzisti e serve unire una misura con un'altra sulla quale serve più tempo.

Quella di disabilitare qualche privilegio anche solo per 48h ai nuovi sicuramente non risolve, ma qualcosa mi dice che una sospensione di qualche giorno fa passare molte delle motivazioni alla base del gesto: non si sta combattendo Anonymous ma DonChischotte416, e i fessi prima o poi si stufano. Se lo fai aspettare, il giorno dopo magari ha esaurito la rabbia e va a rompere le balle a qualcun altro.

Sicuramente mi preoccupa meno di soluzioni drastiche e frettolose che poi limitano la libertà a tutta l'utenza per sempre. Già dobbiamo veder sparire i thread storici, non facciamoli diventare relitti di vecchi treni arruginiti disseminati di hotlink testuali et similia.
2025-04-05 14:22:21
So che lo state già facendo ma segnalate l'importanza della faccenda ai DEV, che se il coglionazzo dovesse esagerare nei contenuti pornografici postati il sito rischia anche l'oscuramento, oltre al fatto che, se non ricordo male, non viene indicata una età minima per la registrazione quindi potenzialmente, questi contenuti, sono accessibili a minori...
(editado)
2025-04-05 15:44:14
Comunque oggi tutto tranquillo, sarà andato al mare (a stalkerizzare le bagnanti)